PRIMATI IMPORTANTI

Chi l’avrebbe mai detto che saremmo arrivati fino a qui? Noi nel corso degli anni qualche dubbio l’abbiamo avuto ma alla fine siamo ancora qua, a raccontare per la 20° volta l’evento che riempie le serate di fine giugno a Cento, perlomeno quelle degli amanti di BASKET, BEER & FOOD!!.
Scatta alle ore 20 di Mercoledì 19 Giugno l’edizione 2019 del Whitty Summer Basketball tra conferme, sorprese e graditi ritorni, con 8 squadre ai nastri di partenza pronte a darsi battaglia scandendo le serate di questo inizio d’estate. Ad aprire le danze saranno BUIEIE TEAM e TRALLI FORMAZIONE, squadre con ambizioni diverse ma entrambe abitué della manifestazione. Il BUIEIE TEAM, che vanta 2 titoli in bacheca (2014 e 2017) e una finale persa nel 2016, vuole tornare al titolo e per farlo si affida all’esperienza di Seravalli (assente l’anno passato per infortunio) e Agusto, detentori del poco invidiabile record di finali perse (4), oltre che ai “soliti” Ranuzzi, De Pascale e Lo Zio per noi sempre “Gamba di legno” Albertini.
Tanta esperienza di Whitty anche nella TRALLI FORMAZIONE a partire da coach Murtas che tra campo e panchina colleziona il gettone numero 14 potendo vantare anche tre semifinali e una serie infinita di birre per reintegrare i sali dei propri uomini.
Nel girone B anche LA DOLCE VITA padrone di casa, chiamata a sfatare un tabù che dura da 12 anni (ultimo titolo nel 2007) e che dopo due finali consecutive a guardare gli altri alzare la coppa, si dichiara pronta e derermitata a far si che questa volta possa esserci un finale diverso. Occhi puntati sulla DINELLISOUND, giunta alla terza partecipazione e quest’anno con grandi ambizioni e voglia di stupire ancora dopo la semifinale di un anno fa. L’urna ci regala poi sfide di grande fascino come quella che vede la CMC TEAM CUSB campione in carica sfidare l’IMPRESA MERIGHI TEAM che registra sì defezioni importanti ma anche il rientro di Farouk Farioli nel ruolo di allenatore/giocatore in tandem con il pilastro nero-arancio Margutti; rivoluzione invece in casa CMC con la conferma dell’MVP 2018 Piunti e l’acquisto in blocco del Cus Bologna, gruppo capace di vincere un campionato universitario e due tornei Giardini Margherita consecutivi. Completano il girone A la CAV.PAL.BOX del ds Carlo Poli che si affida ai suoi pretoriani Italiano e Moreno per conquistare un altro successo dopo quelli conquistati con Carnevale e Buieie (2014); la new entry è MIRANDOLA BK, squadra “scomoda” e infarcita di veterani del Whitty come Biello e Del Papa e quel “Kuzzo” già tre volte vincitore e due secondi posti con gli Schiocchi Ballers a cavallo dell’inizio di questo decennio.

Tanta storia e tante storie da raccontare in questo pirotecnico 20° Whitty Summer Basketball, dove la cornice la mettiamo noi ma il divertimento lo fate voi!!!

PARTNER