WSB20 DAY6:
CMC CUSB E DINELLISOUND CHIUDONO IN TESTA IL GIRONI E SI PREPARANO PER LE SEMIFINALI

TRALLI FORMAZIONE -DINELLISOUND 67-80
Sesta giornata di street basket che si apre con una partita dalle poche pretese: Dinelli Sound con in tasca già un biglietto per le semifinali affronta Tralli Formazione, esclusa prematuramente dal torneo.

La squadra di Spettoli non è sazia di risultati e inizia facendo il vuoto da subito. Carpani apre i conti sostenuto da Negri, ma Caridi è un buco nero ed attira a sé ogni palla che gli passa vicino, mandando in fondo al sacco dodici punti che fanno chiudere ai suoi i primi 10’ sul 9-21. Non ci sta Tralli, ricucendo lo strappo con un Rusticelli da stropicciarsi gli occhi: sette punti consecutivi minano le certezze degli avversari, che si trovano avanti di solo un possesso dopo l’and one di Benassi. Si sveglia dal torpore la Teknosound, a dare la scossa ci pensano Verrigni e Grazzi, mandando in archivio con i loro centri la prima frazione sul 32-37.
Alla ripresa delle ostilità la scarsa precisione offensiva dei ragazzi di Murtas permette a Dinelli di fuggire nuovamente, mettendo una seria ipoteca sull’incontro. Verrigni dà il la alla fuga, Torriglia e Magni fanno la voce grossa dall’arco ed è +15 all’ultima curva dell’incontro. Poco altro nell’ultimo periodo: Rusticelli e Branzaglia provano ad insidiare la leadership della Teknosound, ma controllano bene il bottino conquistato in precedenza i gialloblu e tagliano il traguardo sul punteggio di 80-67, passando il girone a punteggio pieno.
Questa sera i ragazzi di Spettoli affronteranno la Cav.Pal.Box. in semifinale, per salire di un ulteriore gradino nella caccia al trofeo del Whitty Summer Basket.

IMPRESA MERIGHI TEAM - CMC CUSB 73-77
In prima serata si sfidano due corazzate del torneo, in un girone dove è ancora tutto da decidere: Impresa Merighi scende in campo contro la C.M.C. per conquistarsi il passaggio del turno. In caso di vittoria del Merighi Team di dodici lunghezze o più il Cus sarebbe eliminato dalla competizione, mentre in caso di vittoria con dieci punti o meno di scarto sarebbero i biancoblù ad aggiudicarsi un ticket per le semifinali insieme alla Cav.Pal.Box.
Gas a martello per i ragazzi di Lolli da subito con Zeneli, Trentin e Sabatini a segno, Merighi segue a tre possessi di distanza. Si svegliano dal torpore gli arancio neri, trovando sostegno nelle realizzazioni di Seck e Bushati per ridurre il gap a sole cinque lunghezze dopo il primo parziale. C.M.C. gioca al gatto con il topo, ma la squadra di Margutti e Farioli assomiglia più a un “Biker Mouse” che a Topolino ed inchioda cinque punti in un amen con Lasagni, seguito poi dalla tripla vellutata di Jovancic per il -2 all’intervallo.
Rientrano dalla pausa lunga i due schieramenti ed è subito show: Jovancic brucia la retina dall’arco, gli risponde per le rime Fin, prima che Pini, Lasagni e ancora “Jovo” regalino il massimo vantaggio di +8 al Merighi Team. Lolli cerca di scuotere i suoi che, finalmente, battono un colpo: Chiappelli e Zeneli ricuciono lo strappo, Folli in ciabatte da casa sua manda in fondo al sacco due bombe ed è -1 C.M.C. Segue a stretto giro di posta il Cus Bologna all’ultimo giro di boa, mettendo il muso avanti poco dopo la rimessa in gioco con una tripla del guerriero mascherato Gherardo Sabatini. Timeout per Farioli e Margutti, reso vano dalle stoccate del play dell’Assigeco Piacenza dai 6 e 75, nonostante gli undici punti del duo Lasagni-Caroldi. Si chiudono così le porte del Whitty Summer Basket per Impresa Merighi Team: vince C.M.C. 77-73 e vola in semifinale dove affronterà la Dolce Vita!

PARTNER