WSB 20 DAY ONE:
VINCONO BUIEIE TEAM E IMPRESA MERIGHI

BUIEIE TEAM - TRALLI FORMAZIONE 76-71
Partita inaugurale del Whitty Summer Basket 2019 che vede opporsi Buieie Team e Tralli Formazione. Partono forte i ragazzi del Forno Caruso, sul doppio possesso di vantaggio agli albori della gara grazie ad un ispiratissimo Ranuzzi. Papotti sale in cattedra per la squadra gialloblu e riporta i suoi avanti, prima che “lo Zio” Albertini scaldi le mani tre centri per riequilibrare il punteggio alla fine dei primi 10’. Al rientro dal mini break prende il largo Buieie Team: Saccà allunga, Papotti ricuce lo strappo, ma Corcelli prima e Ranuzzi mettono la freccia per il +6 che costringe Tralli al timeout. Esce bene dal minuto la formazione di Murtas, rosicchiando il bottino dei biancorossi, ma i 5 punti di Agusto frenano gli entusiasmi degli avversari fissando il punteggio sul 45-40.
Al giro di boa Negri inaugura il secondo tempo dall’arco, ma Agusto e lo “Zio” rispondono presente, precedendo due magie di Ranuzzi per il massimo vantaggio Buieie di +8. Ipossia realizzativa che viene spezzata all’inizio dell’ultima ripresa con il neo acquisto della Baltur, scavando il solco della doppia cifra con gli avversari. Ricuciono lo strappo gli uomini di Murtas con Tugnoli e Negri, mettendo il punto esclamativo alla rimonta con il centro in transizione di Rusticelli costringendo Talassi a fermare i suoi per parlarci su. Finale incendiario al PalaWhitty: Negri, Papotti e Benassi accorciano, Rusticelli confeziona il sorpasso ed è minuto per Talassi sul -1 Tralli.
Sudano freddo i ragazzi di Buieie, ma ci pensa Mascherpa a chiudere i giochi: suoi i sei punti a ridosso della quarta sirena che certificano la vittoria dei biancorossi per 76-71.

IMPRESA MERIGHI TEAM vs MIRANDOLA BASKET
Secondo match di giornata che vede sfidarsi Impresa Merighi e Mirandola Basket. Accelerano sin dai primi possessi gli uomini di Farioli e Margutti, volando sul +5 con il duo Pini-Seck. Mantovani suona la carica dalla lunga distanza, imitato poco dopo da Vivarelli e Biello per il controsorpasso Mirandola. Seck sigilla il pareggio nel primo quarto, rivelandosi fattore all’inizio dei secondi 10’, dominando sotto le plance e portando i suoi a flirtare con la doppia cifra di vantaggio. Faticano i ragazzi di Dotti a stare al passo con gli arancio neri, trovandosi a seguire di sette lunghezze alla pausa lunga, nonostante la prolificità dall’arco di Mantovani.
Il rientro dall’intervallo lungo vede esplodere la gara: al rientro sul terreno di gioco Mirandola incide un parziale di 2-10, mettendo la freccia su Impresa Merighi e passando al comando.
Quarto punto a punto fra i due schieramenti: Jovancic esplode per 12 punti, Del Papa, Biello e Mantovani trainano i loro, chiudendo all’ultima curva sul possesso di svantaggio.
Affondano i biancoverdi sotto i colpi della squadra di Margutti e Farioli, autrice di un parziale di 12-0 che stordisce la formazione di Dotti. Mirandola spezza il digiuno realizzativo con Biello dopo quasi sei minuti d’astinenza, coadiuvato ottimamente da Mantovani, mortifero dall’arco. Assalto all’arma bianca da parte dei modenesi nel finale, ma la Merighi ha margine sufficiente per gestire e chiude definitivamente i conti con Jovancic e Graziani sul punteggio di 86-76.

PARTNER