SCIEF PER UNA NOTTE: "LA SAGRA DEGLI SCIEF"



Scief per una Notte è la sagra gastronomica che fa da spalla al Whitty Summer Basketball, torneo di basket che si disputa ogni anno dal 2000 nel fantastico scenario del Percorso Vita a Cento.
L'evento è stato ribattezzato "La Sagra degli Scief" perchè sono loro prorpio loro i protagonisti, Scief per diletto e non per professione che durante le sere del torneo si alterneranno ai fornelli proponendo le proprie specialità gastronomiche.
Giunta alla 7° edizione, la manifestazione.

Si parte giovedì 22 Giugno con il GRAN FRITTO del Risveglio dove lo Scief Buco riproporrà spiedini di gamberi, gamberoni al sale e fritto misto.
Venerdì 23 sarà la volta dei Toponi e la loro CINQUINA DI “CICCIA” ALLA GRIGLIA, salsiccia & C. rigorosamente ai ferri. Sabato 24 Giugno la prima novità 2017, nella giornata interamente dedicata al 3on3 Junior, Beky e Buieie si alterneranno in una FOOD SESSION che partirà alle 9 del mattino e proseguirà finchè ci sarà qualcosa da mettere sulla griglia o nel forno a legna dove verranno preparate le pizze. Lunedì 26 sarà la serata degli amanti della SALAMA DA SUGO di Buonacompra che proporrà tra le altre cose un “tributo alla salama” (salama con purè, gnocco alla salama da sugo, melone fresco, salama affettata a crudo) tipicamente estivo.
Martedì 27 scendono in campo gli Old Lions Cento che prepareranno TORTELLINI alla panna, alla crema tartufata e tortellini speck e funghi mentre mercoledì 28 tornano gli HAMBURGER nostrani preparati dagli amici del Woodstock Party. Per la sera delle semifinali largo ai PASSATELLI e alla PORCHETTA ALLA CORPORENESE dei Mazalora e per il gran finale di venerdì 30 Giugno la garanzia dei GNOCCHINI FRITTI e PANZEROTTI del Penzale. Di carne, e non solo, al fuoco c’è n’è tanta e se siete indecisi su quale sera, scegliere di non scegliere e venite tutte le sere!

Buon appetito!!!

La manifestazione è a scopo benefico e il ricavato andrà devoluto in beneficenza.

Buon appetito!!!

PRENOTA IL TUO TAVOLO




LA PRENOTAZIONE E' POSSIBILE su due turni: 1° turno ore 20, 2° turno ore 21..
E' richiesta la massima puntualità, in caso di ritardo il tavolo verrà destinato ad altri.

PER LA SERATA DI GIOVEDI' 29 GIUGNO
NON E' PIU' POSSIBILE EFFETUARE PRENOTAZIONI

   

SERATA:

ORE:

N° PERSONE:

CONFERMA: E-MAIL     SMS


NOTE: