Copyright © 2003-2007 Associazione Impronte
kaiZengrApHics.com

07 Luglio 2007
LA DOLCE VITA - JUSTRIBUTUM 75 - 73
LA DOLCE VITA SI PRENDE LA RIVINCITA E PORTA A CASA LA COPPA
Un anno più tardi la vendetta è compiuta. La Dolce Vita vince l'ottava edizione del Whitty Summer Basketball al termine di una finale che ha visto una cornice di pubblico davvero stupenda, tanti tifosi e appassionati che hanno riempito le tribune e accerchiato il Percorso Vita di Cento. Partita come testa di serie numero 11 e forse con poca considerazione dagli addetti ai lavori, la DV ha lungo il suo cammino eliminato squadre blasonate come Cento Carnevale e Impresa Merighi dimostrando ancora una volta che le motivazioni al Whitty SB sono tutto.


La Dolce Vita
Come ogni finale che si rispetti non è stata una partita spettacolare, nervosa da ambo le parti perchè, pur essendo semplicemente un torneo estivo, rimane sempre la voglia di vincere e scrivere il proprio nome nell'albo d'oro.
Le squadre si presentano ai nastri di partenze con assenze importanti, Franko Bushati per la Dolce Vita, Fax Trotta e Brighetti per il Justributum; sono i verdi centesi a condurre il gioco per quasi tutto il primo tempo, difesa aggressiva e circolazione in attacco ma Justributum non ci stà e risponde sempre colpo su colpo, tenendosi sempre a 4-5 lunghezze. Nella ripresa sono Paolino Gherardi e Lollo Agnoletti a spingere JT, portando anche +7 i suoi nel momento di massimo appannamento DV.
Michele Truppi MVP 2007

Ci pensa Michele Truppi a levare le castagne dal fuoco sparando due bombissime che in un amen riportano a -1 la DV riaprendo il match a meno di 5 minuti dalla fine. Tra proteste e nervosismo si arriva a 1.30" dalla sirena con JT avanti di 1 quando un gioco da tre punti DV ribalta tutto nuovamente e sono poi due liberi nell'azione seguente di Malaguti a mettere 4 lunghezze fra le squadre. Dopo i due liber JT che tengono ancora viivissime le speranza dei bolognesi, la confusione regna negli ultimi 23 secondi con fischiate dubbie e tante contestazioni ma il risultato finale non cambia, a far festa è La Dolce Vita, per la quarta volta in otto edizioni.
MVP del torneo Michele "IL BOMBER" Truppi, determinate in tutti i successi di una Dolce Vita sapientemente diretta da coach Tassinari che in questa finale, come nel torneo del resto, non ha sbagliato una mossa, compiendo a volte scelte coraggiose ma che, visto il risultato, hanno sicuramente pagato.


Gianmarco Rubbini, premio "Massimo Ghelfi" come miglior giovane 2007
Nella finaina per il 3° - 4° posto la vittoria è andata a Impresa Merighi Team che ha vinto di sole due lunghezze sul Garden Bar Argenta che ha avuto tra le proprie fila il Miglior Giovane dell'edizione 2007, Gianmarco Rubbini, classe '89 in forza alla Virtus Bologna.

 

Si chiude dunque anche questa ottava edizione, quella che sicuramente ha visto maggior affluenza di pubblico, davvero tanta gente tutte le sere e obiettivi raggiunti per quello che riguarda la beneficenza. Quasi 5000 € raccolti con la raccolta fondi a favore dell'Hospice MTC Seragnoli e obiettivo "POZZO IN AFRICA" grazie anche all'aiuto dei ragazzi di Amref.

 

06 Luglio 2007
IMPRESA MERIGHI - LA DOLCE VITA 60 - 62
JUSTRIBUTUM
- GARDEN BAR
50 - 48

LA RIVINCITA
La Dolce vita batte anche l’Impresa Merighi Team e vola in finale contro la JusTributum.
Continua la favola della Dolce Vita che ancora una volta contro ogni pronostico vince e si qualifica per la finale. Contro l’Impresa Merighi la DV deve fare ancora a meno di Franko Bushati mentre per la Merighi assente Sabatini. Partita maschia, fisica e piena di pathos. Beghelli si prende cura di Farioli e sotto canestro sono scintille: alla fine saranno sei punti di sutura al volto per il capitano della Dolce Vita. Per la Merighi Quaroni tiene in partita i suoi, mentre per i verdi centesi sono Trombetti, Beghelli e Malaguti a segnare. Coach Farioli è costretto a rinunciare alla sua classica zona 2-3 quando due triple consecutive firmate Malaguti e Beghelli mandano in delirio il percorso vita. Il secondo tempo vede l’impresa Merighi entrare in campo più determinata ed affidare sempre più palloni ai propri lunghi Micheloni De Simone e Farioli. Il finale punto a punto sarà deciso da una bomba “ignorante” del solito Truppi ormai decisivo in più di un’occasione.
La seconda semifinale vedeva affrontarsi JusTributum e Garden Bar Argenta.
Partita sicuramente condizionata dalle assenze da ambo le parti e sinceramente non bellissima. Finirà 50 – 48 per i campioni in carica. Per Argenta grande partita di Luca Bolognesi che ha fatto vedere gesti tecnici e balistici da vero fuori classe. Per la JusTributum sicuramente decisivo Agnoletti che vincerà anche il premio di Mvp dell’incontro e una cocomera di 15 Kg.
La partita: sempre in perfetto equilibrio con il punteggio che rimane basso. Garden Bar utilizza la zona ripetutamente e mette in difficoltà i neri che si affidano alle conclusioni dalla lunga distanza, senza però trovare con continuità la via del canestro. In un finale al cardio palma saranno decisivi i tiri liberi che onsegneranno la finale alla JusTributum.

Si ripropone così la rivincita della passata edizione quando la JusTributum (allora Boxe and One) vinse contro La Dolce Vita. Le formazioni sono molto simili a quelle del 2006, ci sono già state le prime schermaglie e questa sera sarà davvero battaglia.

 

LA DOLCE VITA SEMPRE NELLE TOP4, TERZA CONSECUTIVA PER JUSTRIBUTUM, PRIMA VOLTA PER GARDEN BAR E IMPRESA MERIGHI.

Per gli amanti o "malati" di statistiche ecco alcuni numeri delle fantastiche 4 che si giocheranno il titolo 2007:

miglior difesa è quella di JUSTRIBUTUM con appena 163 punti subiti in 4 gare (40.75 a partita) mentre miglior attacco è quello della DOLCE VITA con 80 di media a partita (320 in totale). Di contro Beghelli & C. hanno anche la peggior difesa (311 a, 77.75 di media) mentre la banda di Coach Piccolo il peggior attacco (252 con 63 di media).

Per IMPRESA MERIGHI sono 263 in totale i punti segnati (65.75 la media) e 238 quelli subiti (59,5 ) mentre per il GARDEN BAR bilancio appena positivo tra i 289 segnati (72,25) e i 278 subiti (69,5).

Il consiglio è quello di prendere questi dati per quello che sono, solamente numeri perchè le squadre affrontate dalle magnifiche quattro sono diverse per caratura e fascia di iscrizione.

CURIOSITA' STORICHE:
La Dolce Vita è l'unica formazione sempre presente tra le top4 della manifestazione (3 vittorie di cui una con il nome I ZUCCHINI, 2 finali perse, 2 quarti posti); Justributum alla terza partecipazione alle top4 su tre tornei al quale si è iscritto (1 vittoria e un terzo posto);
Prima volta per la squadra IMPRESA MERIGHI TEAM, non per alcuni dei propri elementi come Margutti e Gilli (3° posto nel 2003 con la Gelateria del Portico e nel 2004 griffati Pizzeria Samanta) oppure Farouk Farioli (3° posto nel 2002 anche se non ricordo giocò la finalina, di sicuro non la semifinale) sempre in squadra con Michele "Mitch" Magri.
Prima assoluta anche per il GARDEN BAR che ha in Max Paluan e Fabio Miglioli i giocatori che più sono andato avanti nella manifestazione (eliminati nei quarti sia nell'edizione 2005 con gli Archidritti che nel 2006 con La Favorita by Minimo Storico).

Dei giocatori arrivati fin qui (anche in assoluto penso) l'unico ad aver vinto in torneo con due casacche differenti è Marcello Folesani, nel 2004 con il Cafè Commercio e nell 2006 con il Box&One.

Naturalmente tutti liberi di correggermi o smentirmi, vado un po' a memoria e un po' con le informazioni dai siti delle scorse edizioni.

 

03 Luglio 2007
PICCIO SHOW MA A PASSARE IL TURNO E' JUSTRIBUTUM
21.00:
JUSTRIBUTUM - CAFE' COMMERCIO 56 - 46

Vince il JusTributum, vince senza Jaja Pozzati e sotto gli occhi attentissimi del presidente Bizzarri contro un Cafè Commercio che le prova tutte ma si deve arrendere ai campioni in carica. Il Cafè Commercio esce dal torneo pagando pesantemente la sfortuna che si è accanita su di essi mettendo KO la coppia storica e trascinatrice Giberti-Facchini, ma trova un sicuro protagonista per gli anni avvenire, quel Piccio Pritoni che tutti conosciamo ma che quest'anno ci ha fatto gustare giocate spettacolari. E se il Commercio rimane agganciata alla partita è anche grazie al folletto della Guercino, a lui e agli inossidabili Camaggi e Lelli nonchè a Roberto Colombini, dominatore sotto le plance. Per il JusTributum la solita bella prova corale fatta di intensità difensiva e circolazione di palla, quello che a loro chiede sempre coach Piccolo, assente ieri ma sicuramente presente giovedì per il penultimo atto della manifestazione. Terzo accesso alle final 4 su tre partecipazioni per i bianconeri di bolognesi che se la vedranno ora con altri bianconeri, quelli argentani del Garden Bar giovedì 5 luglio, palla a due ore 22.15.
 


ADDIO SOGNI DI GLORIA PER PAN PARSUT, IL GARDEN BAR VOLA TRA LE MAGNIFICHE 4
22.15: GARDEN BAR - PAN PARSUT
60- 44
Partiti in sordina con due sconfitte in altrettante gare il Garden Bar si trova ora, non a caso, in semifinale a giocarsi un posto per la finalissima. Con i Pan Parsut non è stata una passeggiata, lo aveva dichiarato coach Pignatti e lo sapeva benissimo il suo pariruolo Dalpozzo che per l'occasione doveva fare a meno del bomber Panizza. Squadra quella argentana che ha trovato il proprio equilibrio in campo, Bolognesi a dirigere le operazioni e a turno, Paluan, Trecco o Rubbini a concludere con la certezza che con Migliari spalle a canestro sono dolori. E' proprio qui che subisce maggiormente, i centimetri e i chili di differenza oltre che l'altletismo degli avversari, riuscendo a rimanere in partita solamente per metà gara quando nelle mani ci sono ancora le ultime cartuccie sparate contro JobanfLife. Poi un inevitabile e comprensibile calo fisico, le rotazioni (assenti i fratelli Rusicelli), le accelazioni e la difesa Garden Bar scavano un solco che neanche l'ultima reazione d'orgoglio riesce a colmare. Premiato MVP della partita il play Bolognesi, sapiente regia di una squadra che ora affronterà il JusTributum per avere un ruolo da protagonista nella finale di venerdì.
 


21.00: CENTO CARNEVALE D’EUROPA - LA DOLCE VITA 71 - 74
Le sorprese non vengono mai da sole, lo so, il proverbio non era proprio così ma lo adattiamo per l'occasione perchè l'occasione è di quelle importanti. Dopo JobandLife AlChermes eliminata a sorpresa agli ottavi dai Pan parsut, c'è stata un'altra vittima illustre, LA vittima più illustre, il Cento Carnevale d'Europa/Nuovo Bar Sport Cento testa di serie numero uno, caduta per mano de La Dolce Vita di capitan Beghelli e del bomber Truppi, ancora una volta decisivi grazie anche al play Malaguti, apparso in palla come non mai. Il Cento Carnevale di presenta all'appuntamento con le rotazioni ridottissime, a referto Rorato, Mazzola, Agusto, Tinti, Zanatta e Manservisi mentre la Dolce Vita senza Bushati, Trombetti, Valenti e Spagnulo Govoni.
Partono forte entrambe le squadre, sarà punto a punto tutta la partita, Mazzola da una parte prova a far valere la sua stazza, Beghelli l'esperienza, Zanatta l'agonismo, Rorato la classe, Truppi la spegiudicatezza. All'intervallo è + 2 Carnevale ma La Dolce Vita è dura a morire e con le bombe di Truppi e Malaguti si portano avanti anche di 7 lunghezze. Il Carnevale ha talento da vendere e rimane incollato alla partita con il Prof. Rorato che tiene a galla i suoi apparsi, come comprensibile, un po' cotti nel finale. Dopo uno sciagurato zero su quattro di Beghelli dalla lunetta a 1.30 dalla fine, sarà un 4su4 di Malaguti con il Carnevale che ricorre al fallo sistematico a regalare il successo ai verdi di casa che passano a sorpresa il turno approdando uin semifinale dove se la vedranno con l'Impresa Team Merighi, vittoriosa nella seconda partita su Culligan Italiana
 

22.15: IMPRESA MERIGHI TEAM - CULLIGAN ITALIANA 79 - 69
Vince l'Impresa Merighi Team, vince grazie ai suoi big e grazie alla solidità di un gruppo che partita dopo partita stà trovando sempre più il proprio equilibrio, la propria malgama. Per la Culligan Italiana un'uscita di scena a testa altissima, penalizzata forse dall'assenza del leader carismatico Tony Muscò ma che trova in Eddy Fantini (premiato con un cocomerone gigante quale MVP della partita) e in Matteo Grassi due leoni che non mollano fino al quarantesimo. Il primo tempo è vissuto sull'equilibrio, incollate nel punteggio le due squadre lasciano intendere che venderanno cara la pelle. Nella ripresa sono le bombe di Ugi Brandoli e Margutti, nonchè capitan Farioli e Quara a spaccare in due la partita e per l'Impresa Merighi è relativamente facile condurre in porto il match che consegna loro un posto nelle top4 e che li vedranno opposti nel derby tutto "centese" con la Dolce Vita di capitan Beghelli giovedì alle ore 21.00. Ne vedremo delle belle!
 

02 Luglio 2007
La telenovela Dolce Vita non finisce qui: CLAMOROSO!!!!

Oggi Lunedì 2 Luglio alle ore 12.00 nel piazzale della rocca di Cento è stato avvistato dai nostri paparazzi il direttore tecnico Calzolari con un
giocatore che potrebbe fargli fare veramente il salto di qualità.
Si tratta di una vera bomba in quanto il nome in questione è quello di Marco Belinelli. A molti può sembrare uno scherzo, ma la verità è che il
golden boy di san Giovanni in Persiceto era davvero a Cento e pare ci sia stato un contatto vero e proprio con lo staff della Dolce Vita.
Non ci credete?
Calzolari ci ha già abituato a grandi colpi a sorpresa e stasera per la sfida con un altro Re dei colpi a sorpresa nulla è scontato!
Stasera vi consigliamo di fare un salto al Whitty, magari qualche sorpresa ci sarà.......
 

COMUNICATO STAMPA DOLCE VITA

Il diretto tecnico della Dolce Vita con il presente comunicato intende dare chiarimenti circa il precedente comunicato uscito sul presente sito Venerdì 29 Giugno.

Ecco le parole di Calzolari dopo un fine settimana passato tra telefonate ed fitti incontri tra agenti e procuratori: ”Questa sera affrontiamo il Cento Carnevale d’Europa/Nuovo Bar Sport Cento.
E’ una partita che sentiamo molto e soprattutto contro una formazione di cui abbiamo una grande stima e ne conosciamo pregi e difetti. Temiamo soprattutto le alchimie tattiche di coach Talassi, che stà dimostrando di gestire al meglio questa squadra.
Dalla nostra abbiamo la forza di un gruppo che gioca assieme da anni e che si conosce alla perfezione: il cuore che metteremo in campo andrà oltre la superiorità tecnica e atletica dei nostri avversari”.

Il comunicato prosegue con elogi ai propri giocatori per cercare di caricarli al meglio per il match di questa sera: ”Questa sera affideremo tutto alle mani dei nostri uomini di maggior classe ed esperienza. Dondi, Cuz, Jumbo, Truppi, Bega saranno le nostre colonne portanti. Sarà dei nostri anche Travagli, che non può certo mancare a questa sfida. Speriamo di recuperare Spagnulo all’ultimo che accusa uno stiramento al polpaccio destro”.

Ma veniamo al punto caldo, il caso Iannilli:” Il caso Iannilli non può essere considerato un caso.

Come detto noi temiamo molto Talassi ed i suoi e per questo abbiamo fatto un po’ di pretattica che solo ora abbiamo deciso di svelare. Il caso Iannilli è sta una gran bufala, in quanto il regolamento non permette nessun tipo di innesto nei roster. La cosa che ci fa più piacere è che tanti addetti ai lavori ci abbiamo creduto. La Dolce Vita anche questa volta vi ha tirato un bello scherzetto……”
 

JOBANDLIFE - PAN PARSUT 57 - 61
MONTANA POWER - GARDEN BAR
86 - 90 dts

Tonino Carino interverrebbe così: “Attenzione attenzione, intervengo da Catania, clamoroso al Cibali - La vendetta di Sandokan”

Proprio clamoroso quello che è successo Venerdì al Whitty.

Peggio di così non poteva finire per i ragazzi del presidente Tralli, che così ingoiano il boccone più amaro della loro storia.
Pan Parsut fa suo un match che la vede sin dalle prime battute avanti.
Giocano bene i ragazzi di coach Pignatti e dimostrano delle individualità da non sottovalutare.
Grandissime le prove dei fratelli Rusticelli, ma soprattutto di Vacca che sfodera un 6/10 da 3 pts. che affosserà la Job and Life.
Che dire della Job and Life Al Chermes Basket: probabilmente la prova più brutta che ci si potesse aspettare. I ragazzi di Lucio Bergamini hanno giocato un po’ roppo con la puzza sotto il naso, pensando di poter rientrare in qualsiasi momento, ma non ce l’hanno fatta.

La delusione è enorme e si recrimina già parecchio: una squadra con tutti giocatori di serie C che si è fatta montare sopra da ragazzi di promozione!
La dirigenza degli Al Chermes al termine della partita si è lasciata male con alcuni dei propri giocatori; indiscrezioni ci dicono di alcuni screzi con Albertini, reo di scarso impegno.
Grande merito a Pignatti e soci: il nome Pan Parsut non potrebbe essere più appropriato.
Nella seconda partita si qualifica ai quarti il Garden Bar Argenta.
Solo dopo un tempo supplementare il garden bar porta a casa il match. Gara sempre in equilibrio, che vede partire bene la Montana Power con giocate in
campo aperto. Il Garden Bar decide di passare a zona e li iniziano i problemi per gli uomini di coach Govoni. La Montana si affida in attacco a Del Papa e Risi, l’unico in grado di scardinare dai 6,25 la difesa avversaria. Per Argenta il trascinatore è Max Paluan che sfodera una prova balistica degna dei migliori cecchini (5/8 da 3 pts) sempre coadiuvato dal bomber Panizza. La partita è molto fisica e si gioca sempre
sull’equilibrio; decide di mettersi a zona anche la Montana, che crea così problemi agli avversari.
Finale come detto al cardiopalma: si va all’over time e alla fine hanno la meglio Bolognesi e compagni.
Escono di scena così Candini, Biello e compagni dimostrando comunque un ottimo gioco e un roster davvero competitivo.
 

28 Giugno 2007
QUESTA SERA

TUTTI IN PIAZZA PER LA BENEDETTO!!!
 

LA DOLCE VITA SI GIOCA LA WILD CARD ED UFFICIALIZZA ANDREA IANNILI

Colpo a sorpresa del direttore tecnico della Dolce Vita Calzolari che ufficializza l’acquisto a sorpresa di Andrea Iannili, che sarà schierato a partire da lunedì nei quarti di finale per la sfida con il Cento Carnevale d’Europa/Nuovo Bar Sport Cento.
Iannili, nato a Roma il 19-03-1985, è alto 2.04 e quest’anno ha conquistato la promozione in Lega2 con la Prima Veroli. Il suo palmares lo vede crescere nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma, al fianco di Andrea Bargnani e dell’amico e futuro compagno nella Dolce Vita Franko Bushati, passati poi a Trieste, Teramo (Lega2).
Ovviamente è grande la soddisfazione di Calzolari che commenta:


Andrea Iannili

”Siamo veramente soddisfatti che Andrea abbia accettato la nostra proposta. Ci siamo mossi subito sul mercato in previsione del match contro il Cento Carnevale d’Europa. Con Iannilli abbiamo un quintetto che non deve temere nessuno: Bushati, Trombetti, Truppi, Beghelli e Iannilli. Siamo sicuri che anche se il Carnevale sarà al completo dovrà sudare per buttarci furori dal torneo”.
Ecco il nuovo acquisto che già se la ride in vista del match di lunedì

JUSTRIBUTUM - VOLPIN IMPIANTI 63 - 24
NESSUN PROBLEMA PER JUSTRIBUTUM CHE SPAZZA VIA LA VOLPIN IMPIANTI

CAFE' COMMERCIO - OSTERIA CAMURANA 57 - 51
NEANCHE GLI INFORTUNI FERMANO IL CAFE' COMMERCIO CHE PASSA AI QUARTI

Accedono ai quarti di finale i campioni della JusTributum battendo in una gara a senso unico la Volpin Impianti. Avanti per tutto il match hanno controllato senza troppi problemi.
Buona la prova di tutto il collettivo di coach Piccolo, con i soliti Pozzati e Pallotti dominatori, mentre per la Volpin Impianti è il solo De Ponti ad impensierire i lunghi avversari.
La JusTributum se la vedrà ai quarti con il Cafè Commercio che mercoledì sera ha battuto un’ostica Osteria Camurana. Per la squadra di Pieve di Cento assenti Facchini e Giberti, ma ottimo l’apporto del solito Lelli e sugli scudi anche un precisissimo Antonio Serra.
Incontro molto equilibrato, con la Camurana che si tiene sempre a 2-3 distanze di lunghezza grazie all’ottimo Mirko Galeotti (1987) e ai canestri di Maini.
Venerdì sera gli ultimi due incontri dei quarti: alle 21.00 Job and Life – Pan Parsute alle 22.15 Montana Power – Garden Bar Argenta
 

27 Giugno 2007

Tutti i favori del pronostico ai campioni in carica della JusTributum.
Per noi però non sarà una passeggiata, in quanto i ragazzi del presidente Bizzarri si presentano sicuramente senza Fax Trotta e Daniele Brighetti.
Coach Piccolo però è sicuro e già se la ride….

La Volpin dal canto suo non ha nulla da perdere e si affiderà come al solito al suo gioco perimetrale con Berta, Fellini e Mosso. Attenzione anche alle bombe di coach Kato………..

Incontro che promette scintille tra due squadre che hanno già tanti anni di esperienza al Whitty.

Il Commercio perde capitan Facchini e Lorenzo Giberti per infortunio e dovrà quindi fare a meno delle sue stelle.

coach Piccolo

Kato

L’Osteria Camurana cercherà la sua prima vittoria che potrebbe garantirle l’accesso ai quarti. Ci sarà sicuramente tanta tensione, con il Commercio che se dovesse recuperare i suoi lunghi Camaggi e Lelli può fare la differenza sotto canestro.
Ma Rambo Tralli è già pronto per la battaglia…
 

CENTO CARNEVALE - MURTAS CLIMATIZZAZIONE 71 - 41
RORATO & C. VINCONO NETTAMENTE L'INCONTRO E APPRODANO AI QUARTI
Vincono con largo margine i ragazzi del patron Manservisi contro la Murtas Climatizzazione che riesce a tenere solo un tempo e sarà poi sovrastata dai lunghi bianco rossi, soprattutto da quel Valerio Mazzola che ieri martedì a dimostrato di poter fare ciò che voleva.
Infatti, dopo il primo tempo di sostanziale equilibrio, il lungo ferrarese prende per mano i suoi e a suon di rimbalzi e schiacciate crea un solco incolmabile tra le due formazioni. Buona anche la prova di Tinti e di un positivo Walter Melon. Coach Murtas le ha provate davvero tutte, dalla uomo
alla zona ma la sfida nella sfida tra lui e Talassi è stata a senso unico.
Per i giallo blu buone le prove del giovane Bellodi e di Ottani, sicuramente il migliore in campo per i suoi. Mvp: il solito Valerio Mazzola, il lungo è risultato un’arma illegale per i lunghi della Murtas.
 

LA DOLCE VITA - PICCOLETRASGRESSIONI.COM 75 - 71
TRUPPI E BUSHATI PORTANO AVANTI LA DOLCE VITA, E ADESSO CARNEVALE!

Nel secondo match La dolce Vita sfida le Piccoletrasgressioni che si presentano però con diverse assenze, tra le quali bomber Midulla e il lungo Martini. Parto bene Cassinerio e compagni e vanno avanti anche di dieci lunghezze a metà primo tempo.
La Dolce Vita, fino a quel momento poco lucida e svogliata, alza l’intensità difensiva e piano piano si riporta sotto grazie ai canestri di Trombetti. Il secondo tempo è una battaglia fino all’ultimo secondo, con un grandissimo Ferri per le Piccoletrasgressioni ben coadiuvato da Tarquinio. Per La Dolce Vita saranno decisivi i canestri di Franko Bushati, Michele Truppi e il grande apporto difensivo di Pirani.
L’oscar di mvp della partita va sicuramente a Michele Truppi: la guardia del Guercino Cento quando calca il campo del percorso vita si trasforma e ieri a inanellato una serie incredibile di canestri, oltre alla sua solita verve difensiva.

Truppi (Dolce Vita)
Ora le due formazioni si incontreranno ai quarti di finale e sarà sicuramente un match da non perdere. Coach Talassi ha già dichiarato: ”In nottata abbiamo visionato i primi video della Dolce Vita, temiamo molto il possibile rientro di Dondi (fermo per dissenteria), ma soprattutto la voglia di rifarsi di Spagnulo Govoni. Stiamo per questo studiando un trappolone difensivo per imbrigliarli, per poi permettere a Melon si correre in campo aperto, la cosa che sa fare meglio.”
Alla domanda sulla prova di ieri di Melon coach Talassi risponde: ”Walter non lo scopro di certo io, è un giocatore esperto e fisicamente incisivo. Ieri ha fatto un po’ da chioccia ai compagni in un momento in cui la Murtas stava rientrando. Il suo talento e la sua capacità di giocare in campo aperto è per noi una garanzia.”

 

26 Giugno 2007
21.00: CENTO CARNEVALE - MURTAS CLIMATIZAZIONE
Sfida tra due guru delle panchine: da una parte, a guidare una delle favorite, Giancarlino Talassi, e dall’altra Filippo Murtas.
La giovane Murtas Climatizzazione non parte di certo con i favori del pronostico, ma il mago Murtas può davvero inventarsi alchimie tattiche da fare paura.
Per il Carnevale, grazie allo strapotere fisico dei suoi, la classe e l’esperienza, potrebbe essere una passeggiata, anche se coach Talassi ieri durante la conferenza stampa ha dichiarato: ”Temiamo molto la Murtas Climatizzazione, soprattutto ho grande rispetto per il loro coach che ha dimostrato che è sempre in grado di fare le ciambelle col buco. Poi hanno giocatori talentuosi come Zacchini e Bellodi che possono crearci dei problemi”. Alla domanda di un possibile avvicendamento sulla sua panchina coach Talassi risponde:”La notizia che Alberto Bucci mi possa sostituire in caso di sconfitta mi fa davvero male, soprattutto mi fa male essere messo
in discussione con un allenatore che ha un curriculum neanche paragonabile
al mio”.

22.15: LA DOLCE VITA - PICCOLETRASGRESSIONI.COM
Problemi in casa Dolce Vita. E’ lo spogliatoio bianco verde che fa parlare nel pre-partita contro Ferri e compagni. Si vocifera di screzi tra le guardie Bushati e Trombetti.
La società ha già dato mandato al direttore tecnico Calzolari di prendere provvedimenti disciplinari nei confronti dei due.
Proprio Calzolari, ieri intervistato su Radio Stellata, ha così commentato l’episodio: ”Purtroppo gli atleti Bushati e Trombetti hanno avuto qualche screzio a carattere strettamente personale e La Dolce Vita Pallacanestro Cento non intende rendere pubblica la questione. In qualità di direttore tecnico ho già provveduto a parlare personalmente con entrambi i ragazzi che hanno assicurato che metteranno da parte le questioni personali a favore della causa comune, cioè il passaggio del turno. Se sono uomini veri lo dimostrino in campo.”
Molto dure le affermazioni del DT Cangio dunque.
Le piccoletrasgressioni si presentano al gran completo per un match che promette scintille.
 


21.00: IMPRESA MERIGHI TEAM - CESARI CLIMA 60 - 54
IMPRESA MERIGHI NON SENZA AFFANNI RIESCE A PIEGARE CESARI CLIMA

Vince l’Impresa Merighi Team con Cesari Clima e si qualifica per i quarti di finale.
L’Impresa Merighi Team deve fare a meno di Mauro Quaroni e dell’influenzato Sabatini, mentre Farouk Farioli fa il suo ingresso in campo solo al termine del primo tempo per un ritardo dovuto al traffico ed alla dimenticanza dei lacci delle scarpe.
Partita molto equilibrata con la Cesari che gioca un buon basket, ma fatica contro la solita zona 2-3 ordinata da coach Fario. Zagni e Marino tengono a galla i ragazzi di coach Risi che però sentono le assenze di Cuzzani e Vitale. La Merighi riuscirà a portare a casa il match affidandosi ai suoi lunghi Farioli e Micheloni ed all’ottima regia di Ugi Brandoli. Esce così di scena una Cesari Clima che ha però mostrato un ottimo basket e dei giovani interessanti. Per loro solo qualche polemica per lo scarso utilizzo del bomber Cinghio Ferrari.
 

22.15: CULLIGAN ITALIANA - MASCALZONE FELSINEO 78 - 68
LA CULLIGAN ITALIANA APPRODA AI QUARTI, MASCALZONE FELSINEO CHUIDE LA PROPRIA AVVENTURA AL WSB

Nel secondo incontro la Culligan Italiana batte il Mascalzone Felsineo.
Primo tempo punto a punto con i Mascalzoni che si affidano quasi esclusivamente alle conclusioni dalla lunga distanza di Gadani, Chiarini e di un precisissimo Fox Bellodi. La Culligan gioca più di squadra e si affida a Calanchi ed ai contropiedi di Guaraldi.
L’inizio di seconda frazione è ancora in equilibrio con ancora Adrian Chiarini ben coadiuvato da Gnotto Parenti per il Mascalzone. In questo momento prende in mano la situazione Tony Muscò che insieme a Maini buca più volte la difesa bolognese. La Culligan prende il largo grazie anche ai 7 punti consecutivi di Cazzola.
Partita maschia che ha visto vittoriosa la squadra che ha avuto la meglio sotto i tabelloni riuscendo a catturare una marea di rimbalzi offensivi.
Ci saluta il Mascalzone Felsineo, team giovane che ha forse pagato le tante assenze che a turno hanno subito: nel match di ieri assenti tutti i lunghi Caprini, Ancillari, Carretti e Musolesi.
 

25 Giugno 2007
QUESTA SERA AL VIA GLI OTTAVI DI FINALE, DENTRO O FUORI!

L'Impresa Merighi Team sfida la Cesari Clima per entrare ai quarti ma dovrà fare a meno di Quaroni.
La formazione di coach Farioli questa sera farà di tutto per vincere e passare ai quarti di finale, ma non si presenta sicuramente con la migliore formazione.
Il play Mauro Quaroni sarà sicuramente assente e non si hanno ancora notizie su Luca Sabatini e sul lungo Monch Micheloni. La Cesari dal canto suo è al gran completo e darà sicuramente battaglia fino all'ultimo minuto, soprattutto se la Merighi sarà così decimata.

Vedremo se coach Farioli cercherà di imbrigliare gli avversari con la sua canonica zona o se Vitale e compagni riusciranno a buttarla sulla velocità e cogliere in contropiede gli avversari.

Alle 22.15 altra sfida dagli altissimi contenuti tecnici.
La Culligan Italiana affronterà il Mascalzone Felsineo. La formazione bolognese ha promesso di presentarsi al gran completo questa sera e si giocherà tutte le carte per passare il turno. I fratelli Chiarini, Carretti e Ancillai sono sicuramente i giocatori di maggior spessore tecnico e si preannuncia una grande sfida sotto i tabelloni tra Caprini ed Eddy Fantini.
La Culligan vista nella sua ultima partita fa veramente paura: Muscò, Calanchi e Colendi hanno dato un enorme contributo alla causa. Coach Lenzi attende il risveglio di Pezzin che si è recentemente addormentato sopra la sua signora ed ha un galvanizzatissimo Fantini dopo aver vinto il palio dei quartieri di Altedo.
Sfida aperta a qualsiasi risultato.

 

23 Giugno 2007
IMPRESA MERIGHI E CENTO CARNEVALE D'EUROPA VINCONO I RISPETTIVI GIRONI, AI PISTONI ROVENTI L'IMPRONTA DI LEGNO
Venerdì sera si sono svolte le ultime partite dei gironi eliminatori e da stasera via agli ottavi di finale.
La prima partita ha salutato i Pistoni Roventi e Il Futuro alle Spalle, che si sono sfidate per non ricevere l’impronta di legno, trofeo che viene assegnato all’ultima classificata. Sono proprio i Pistoni Roventi ad aggiudicarsi il premio.
Meno semplice del previsto la vittoria del Cento Carnevale d’Europa/Nuovo bar sport Cento contro la Garden bar Argenta. Partono molto bene gli argentani grazie al brillante gioco in velocità espresso dai ragazzi di coach Dal Pozzo. Paluan e Rubbini fanno impazzire la difesa di coach
Talassi che in attacco si affida allo strapotere fisico di Valerio Mazzola per rimanere aggrappato al match. Alla distanza per il Carnevale vengono fuori Rorato e Pignatti e le distanze si riducono fino al vantaggio che si avrà solo nei minuti finali, condito da una schiacciata spettacolare di Giovanni Agusto. Il punteggio finale dice 80 – 72 per Rorato e compagni.
Con questa vittoria il Cento Carnevale d’Europa si classifica prima nel girone ed andrà ad affrontare la Murtas Climatizzazione negli ottavi.
Anche l’Impresa Merighi Team vince e si classifica prima. Contro le Piccoletrasgressioni non è stata però una passeggiata. La formazione di Farioli e Quaroni ha dovuto schierare la zona per parecchi minuti per imbrigliare Ferri e compagni. Finirà con un + 7 finale con Farioli e Quaroni da una parte e Cassinerio e Tedeschini dall’altra a darsi battaglia fino all’ultimo minuto.

IMPRONTA DI LEGNO: PISTONI ROVENTI - IL FUTURO ALLE SPALLE 49 - 54
CENTO CARNEVALE D’EUROPA
- GARDEN BAR ARGENTA 80 - 72
 
IMPRESA MERIGHI TEAM - PICCOLETRASGRESSIONI.COM
71 -64
 

3on3 Junior, VINCONO THE TERRIBLES, SCENINT E BEACH CASELLI FERRARA

Oltre 70 ragazzi e un grande successo per la seconda edizione del 3 contro 3 per il settore giovanile. I giovani sono stati divisi in tre categorie. Per i più piccoli la vittoria è andata ai The Terribles di Cento. Per la categoria 93-93 gli Scenint di Bretta, Guselli e Musto hanno battuto in finale la JusTributum di Grotto e Bonazzi. Per il trofeo senior grande spettacolo con una finalissima che ha visto affrontarsi la Beach Caselli Ferrara e i campioni in carica Los Argiles Lakers. Alla fine la spunteranno i ferraresi con una prestazione da incorniciare (4/4 nelle tirple nella sola finalissima) per un grande Serravalli che si aggiudica anche il titolo di Mvp del torneo.


Scenint e Justributum

Domani sera a partire dalle 19.45 tre partite da non perdere: Pistoni Roventi – Il Futuro alle spalle cercheranno di non aggiudicarsi l’impronta di legno, a seguire Cento Carnevale d’Europa – Garden bar Argenta e Impresa Merighi Team – Piccoletrasgressioni.com.


The Terribles

 


Beach Caselli Ferrara
Per la serata sarà possibile degustare dell’ottima porchetta preparata dall’Impronte Asd.
 

20 Giugno 2007

CLINIC ALLENATORI

Ieri in tarda serata si è concluso un importante summit tra i coach più esperti e storici del territorio centese. Giancarlo Talassi ha fatto una dimostrazione sul campo dell’attacco alla zona mista e i tre colleghi da assistenti. Grande dibattito anche sul match che vedrà affrontarsi Cento Carnevale e Garden Bar Argenta: coach Talassi sente molto il peso del risultato e si parla che sia già pronto a subentrare al suo posto Alberto Bucci.

Folchi, Neva, Talassi e Toto
 

I FRATELLI INFANTI PORTANO JOBANDLIFE IN TESTA AL GIRONE, ALLA DOLCE VITA NON BASTA UN SUPER BUSHATI
JOBANDLIFE AL CHERMES BASKET - LA DOLCE VITA
112 - 107 dts

Una cornice di pubblico davvero spettacolare. Oltre 500 persone martedì sera hanno affollato il percorso vita di cento per assistere alla sfida tra La Dolce Vita e la Job & Life. Pubblico che si è divertito ed ha partecipato ad una sfida che andrà negli
annali del torneo.
Finirà 112 a 107 per la Job & Life dopo un tempo supplementare. Eroe della serata Giovanni Infanti che segnerà i canestri decisivi nell’over time. Prima è successo davvero di tutto con Bushati che segnava da ogni parte del campo (saranno 47 punti per l’albanese) e Alessandro Infanti che rispondeva colpo su colpo (36 pts).
Beghelli nel finale ha tenuto a galla i suoi quando coach Savini ha messo Legnani a difendere faccia a faccia su Franko Bushati.
Finale thriller con continui falli tattici che vedono più precisi Bergamini e compagni. Grande prova della Job & Life che vince il girone e dimostra di puntare al titolo.

 
 
 

VINCE LA PAN PARSUT CHE PASSA AGLI OTTAVI, DONINI & C. SI GIOCHERANNO L'IMPRONTA DI LEGNO
IL FUTURO ALLE SPALLE - PAN PARSUT 47 - 65

Vince laPan Parsut e accede agli ottavi dove affronterà Jobandlife Al chermes in una sfida che appare proibitiva. Vince contro un Futuro alle Spalle rimaneggiato, privo del Sig. Carlo e di altri big, che con soli 6 uomini a referto non riesce a reggere i ritmi indiavolati dettati da coach Pignatti. Sono le bombe di Cinelli & C. a fare la differenza e tra le due squadre e non basta la commovente prova del twin tower Donini per restare in partita, ad inizio secondo tempo Pan Parsut allunga e scappa via.
Il Futuro alle Spalle si giocherà venerdì alle 19.45 il trofeo Impronta di legno contro i Pistoni Roventi di coach Cervi in una sfida con Toto dal sapore "casereccio", non fosse per il porchettone acquistato (quasi) per l'occasione.

 

19 Giugno 2007
Rimonta VOLPIN IMPIANTI che conquista il primato nel girone, finisce la favola dei PISTONI ROVENTI.
VOLPIN IMPIANTI - PISTONI ROVENTI 52 - 39

Non riescono nell'impresa i Pistoni Roventi, sfuma il sogno di ragguingere gli ottavi di finale ma senza rimpianti, uscendo a testa altissima. Il campo ha decretato la vittoria della VOLPIN IMPIANTI, brava a giocare in contropiede e trovando spesso la soluzione di tiro migliore con Mossini e Bertazza e sfruttando i cm di Traina in vernice. Per i Pistoni positive le prove di Rambaldi e Mazzoni, solita prova da leone di capitan Fortezza ma bene tutti, sapientemente diretti da coach Cervi, che dopo l'assenza della gara d'esordio (vinta.. ndr ) punta alla conquista del trofeo IMPRONTA di legno in calendario venerdì con la perdente di PAN PARSUT e IL FUTURO ALLE SPALLE, che si disputa questa sera alle 22.15.

Mark Fellini (Volpin)
VOLPIN vince dunque il girone in virtù del +13 in questa gara che la porta a +5 in classifica, uno in più di MURTAS CLIMA che si piazza al secondo posto.
 

La CULLIGAN si sblocca e travolge l'OSTERIA CAMURANA
CULLIGAN ITALIANA - OSTERIA CAMURANA 94 - 54

Vince senza affanni la CULLIGAN ITALIANA che impiega un tempo per mettere 16 lunghezze tra se e l'OSTERIA CAMURANA per poi dilagare nella seconda frazione fino al +40 finale. Partita senza storia dunque e spazio allo spettacolo con le giocate di Tony Muscò, leader in tutti i sensi e premiato a inizio gara con l'oscar al fair play, dopo il simpatico siparietto all’esordio con l’arbitro Tassinari, proprio da lui.
OSTERIA CAMURANA rimandata agli ottavi dove affronterà la seconda classificata del girone A mentre già certo l'accoppiamento della CULLIGAN che nei quarti se la vedrà con MASCALZONE FELSINEO di Jelic e dei fratelli Chiarini.

Tassinari e Muscò,
premio fair play 2007
 

18 Giugno 2006
Job and Life Al Chermes basket Facile facile contro I Mascalzoni Felsinei

Vince la formazione del presidente Bergamini. Formazione che ha dimostrato subito la proprio forza grazie alla precisione dalla lunga distanza nell’attaccare la zona dei Mascalzoni alquanto ballerina. Bergamini, Albertini e i fratelli Infanti hanno inanellato una serie impressionante di triple che li hanno subito portati avanti di 20 lunghezze. Bene quindi tutto il collettivo con spazio anche ai giovani Grotto e Guselli. Domani la sfida decisiva con La Dolce Vita per decretare la testa del girone. Si profila già una super sfida in cabina di regia tra Bergamini e Spagnulo e tra i bomber Infanti e Bushati. Note: da segnalare l’unica nota negativa un tentativo malamente fallito di schiacciata da Gio Infanti. La legge del percorso vita è uguale per tutti….

Bushati (Dolce Vita)
e Lucio Bergamini
 

Già tempo per i primi bilanci: LA CESARI CLIMA VINCE IL GIRONE

Marco "Cinghio"Ferrari

Vince di otto lunghezze la formazione guidata da coach Risi e così si qualifica prima nel gironcino eliminatorio. In queste due partite si sono già potuti notare pregi e difetti di questa formazione: squadra tosta fisicamente che è entrata nei gironi “soft” solamente per questioni di punteggio.
Leader di questa gruppo è sicuramente Cuzzani, giocatore fisico e con punti nelle mani. A dare qualità ed estro offensivo non si può non notare Tommy Vitale, autore di grandi numeri fino a questo momento. Ben dotati fisicamente sotto i tabelloni hanno faticato a chiudere le partite forse per lo scarso utilizzo degli uomini dalla panchina: pochissimi minuti in campo per Cinghio Ferrari, per il bel Preziosi e Parmeggiani. Ora la Cesari Clima attende solo di sapere chi affronterà negli ottavi di finale.
 

 

CENTO CARNEVALE D’EUROPA – NUOVO BAR SPORT CENTO
Vittoria e Vodafone Cup a coach Talassi

Talassii

 

Vince alla sua prima al Whitty la formazione del Cento Carnevale: vince e soprattutto convince.
Contro il Commercio privo di capitan Facchini, i lunghi Lelli e Camaggi, alla distanza viene fuori la panchina più lunga dei bianco rossi e il talento di Conti e Rorato.
Primo tempo equilibrato con Pritoni per il Commercio che tiene i suoi a stretta distanza. Nella ripresa saranno le bombe di Conti e lo strapotere fisico di Mazzola a mandare avanti di 20 lunghezze Pignatti e soci.
Note: durante la ruota di riscaldamento lo staff del Whitty ha premiato Giancarlo Talassi con il primo trofeo VODAFONE CUP vinto da colui che ha speso più soldi in telefonate per organizzare la squadra.
 

VOLPIN IMPIANTI - PISTONI ROVENTI: TUTTO IN 40 MINUTI

Stasera alle 22.15 avrà luogo il match clou della serata. I Pistoni Roventi devono vincere a tutti i costi per non rischiare di essere invischiati in una quanto mai complicata classifica avulsa. Come nella partita inaugurale probabilmente punteranno tutto sulla forza di Mazzoni, la precisione di Rambaldi e il cuore di Fortezza. I Voplin Impianti dovranno dimostrare un po’ più di lucidità per poter tenere il passo dei PistonI. Nelle mani di Fellini e compagni passa la qualificazione agli ottavi.

 

Paolo "Fortezza"Fortini
 


16 Giugno 2007
JOBANDLIFE A VALANGA, CESARI CLIMA VINCE E PASSA IL TURNO, CENTO CARNEVALE D'EUOROPA SI IMPONE SUL CAFE' COMMERCIO

JOBANDLIFE AL CHERMES BASKET - MASCALZONE FELSINEO 83 - 61
CESARI CLIMA - IL FUTURO ALLE SPALLE 69 - 57
CENTO CARNEVALE D’EUROPA -  CAFE’ COMMERCIO 91- 71

 

15 Giugno 2007
MURTAS CLIMATIZZAZIONE VINCE LA PRIMA STORICA PARTITA, MONTANTA POWER SUPERA PICCOLETRASGRESSIONI.COM, TUTTO FACILE PER JUSTRIBUTUM

VOLPIN IMPIANTI - GIANPAOLO MURTAS CLIMATIZZAZIONE 50 - 58
PICCOLETRASGRESSIONI.COM - MONTANA POWER 80 - 84
JUSTRIBUTUM - CULLIGAN ITALIANA
69 - 54

Terza giornata al torneo di Cento. Anche nella serata di Giovedì non sono mancate di certo le sorprese e come sempre non sono mancati i tanti appassionati che affollano il campo centese.

Nel primo match la Gianpaolo Murtas Climatizzazione riesce nell’impresa di conquistare la prima vittoria al torneo dopo il quinto anno di partecipazione. Vincono una partita molto equilibrata contro la Volpin Impianti dei ferraresi Fellini, Bertazza e Traina. Coach Murtas porta a casa i due punti che lo fanna sperare per l’ingresso agli ottavi: a trascinare i suoi gli ottimi Benassi e Ottani.
Per la Volpin Impianti una condizione atletica che alla lunga ha lasciato a desiderare ed ha subito la freschezza dei più giovani avversari. Ora la Volpin Impianti sfiderà i Pistoni Roventi per una partita che deciderà il passaggio del turno.

Coach Murtas
La seconda partita vede affrontarsi Montana Power e Piccoletrasgressioni.com.. Ne uscirà un incontro davvero fisico. Sempre in equilibrio il punteggio, con un grande Midulla (5/7 da 3pts) per le Piccoletrasgressioni.com. Il secondo tempo vede entrare in cattedra il play della Carne Montana Matteo Candini ed insieme a Del Papa portano punto su punto i blu alla rimonta. Un finale incandescente che si chiuderà con il punteggio di 84 a 80 per la Carne Montana.
Per le Piccoletrasgressioni.com. bene Cassinerio, Zucchini (Salus B2) e Midulla. Mvp: Matteo Candini. Il play di Ozzano (C2) sale in cattedra ed inizia a smistare assist a tutti compagni. Chiuderà con 13 punti, 11 assist e 33 di valutazione.
   
L’ultima sfida ha visto affrontarsi i due idoli incontrastati dei campetti: da una parte Jaja Pozzati e dall’altra Tony Muscò.
La sfida tra i due è spettacolare, ma purtroppo si chiuderà in anticipo per uno spiacevole episodio che vede Muscò espulso per proteste a tre minuti dal termine del primo tempo.
La partita è tra i campioni della Justributum e la Culligan Italiana di coach Toni Lenzi. Alla fine vince di 15 la Justributum con una vera e propria ovazione finale per Fax Trotta che saluta con la partita di ieri i suoi compagni. Mvp: Fax Trotta. Se lo chiamano fax un motivo ci deve essere. Quando lui è in campo la squadra gira a meraviglia e soprattutto il pubblico si diverte.

 

Salutiamo con grande dispiacere un grande Fax Trotta.Il play della JusTributum chiude, come preannunciato, in anticipo  il torneo.

Sabato si sposa!!!!

Tutto lo staff del Whitty lo ringrazia per la sua partecipazione e gli fa i più sentiti auguri.

 


Coach Piccolo e Fax Trotta

In caso di pioggia le partite si svolgeranno all'interno del palazzo dello sport con gli stessi orari.

 

14 Giugno 2007
BENE CESARI CLIMA , CAFE' COMMERCIO AL FOTOFINISH, DOLCE VITA SENZA PROBLEMI

CESARI CLIMA - PAN PARSUT 82 - 77
GARDEN BAR ARGENTA - CAFE’ COMMERCIO
67- 68
MASCALZONE FELSINEO -LA DOLCE VITA
57- 64

Nella seconda serata dal torneo centese subito grande spettacolo.
Nella prima sfida la Cesari Clime ha avuto la meglio, con il punteggio di 82 a 77, su Pan Parsut. Coach Risi ha faticato più del previsto contro Pignatti e compagni. Per la Cesari eletto mvp Cuzzani coadiuvato da un ottimo Nannetti.

Per la Pan Parsut probabilmente un inizio troppo soft, che gli ha visti rincorrere i rivali per tutto il match e solo grazie agli ottimi Fregni e Rusticelli si sono riportati sotto nel finale, quando però i giochi erano già fatti.
Alle 21.00 si sono affrontate nella sfida clou della serata Cafè Commercio e Garden Bar Argenta.
Partita che ha visto sempre avanti, anche di 10-15 lunghezze, i ragazzi di coach Dal pozzo. Per gli argentani suonano le danze un precisissimo Panizza ed un diligente Bolognesi in cabina di regia. Nel secondo tempo sono Giberti e compagni a provare la rimonta; Massimo Lelli e Camaggi fanno sentire la loro esperienza e i loro centimetri sotto le plance, per Argenta il solo Migliari fatica a contenere i lunghi avversari. Punto su punto il Commercio si riporta sotto grazie ai tanti secondi tiri sui rimbalzi offensivi.
Sarà poi un finale punto a punto con Panizza che sbaglierà i liberi decisivi e sul ribaltamento di campo Facchini ad inventare il canestro della vittoria.
Mvp dell’incontro Fabrizio Panizza. Micidiale dai 6,25 ed incontenibile schiena a canestro, il Commercio ha provato a fermarlo in tutti i modi senza mai riuscirci. Peccato per quei liberi decisivi.
Nella terza ed ultima sfida della serata La Dolce Vita si è imposta di 7 lunghezze sul Mascalzone Felsineo dei fratelli Chiarini.
Protagonista assoluto della serata è stato Franko Bushati, autore di 29 punti. Partita che ha visto sempre avanti Beghelli e compagni. Ottima la prova di Zappoli per i verdi centesi mentre per i bolognesi bene Caprini sotto i tabelloni. I Mascalzoni sono rimasti a galla grazie ai canestri dei fratelli Chiarini, ma hanno pagato la serata no di capitan Jelich e le assenze di Carretti e Ancillari.

In caso di pioggia le partite si svolgeranno all'interno del palazzo dello sport con gli stessi orari.

 

13 Giugno 2007
BUONA LA PRIMA PER PISTONI ROVENTI, JUSTRIBITUM e IMPRESA MERIGHI TEAM

Si apre col botto l'ottava edizione del Whitty Summer Basketball, tanta gente a bordo campo e sulle tribune ma sopratutto tanto spettacolo sul rettangolo di gioco tra le formazioni che si sono affrontate nella giornata inaugurale.
Il tempo clemente ha permesso ai PISTONI ROVENTI di avere la meglio su MURTAS CLIMATIZZAZIONE dopo 40 minuti di intensa battaglia, sorpassi e controsorpassi tra le due formazione entrambe alla ricerca della prima vittoria nel torneo (Murtas Climatizzazione alla quinta partecipazione e mentre i Pistoni Roventi alla seconda). Match winner per i PISTONI ROVENTI il neo acquisto VM Andrea "Rambo" Rambaldi che insieme all'amico e compagno di mille battaglie Maz, ha permesso hai Pistoni di ipotecare il passaggio del turno. Di contro una MURTAS CLIMATIZZAZIONE che anche con 10 lunghezze di vantaggio non è riuscita ad arginare la voglia di vittoria dei Pistoni capitanati dall'inossidabile Fortezza, pagando anche un po' di inesperienza nel gestire le palle che scottano.

La seconda partita vedeva opposte i campioni in carica JUSTRIBUTUM all' OSTERIA CAMURANA, gara valida per il girone B. Tutto facile per Trotta & C, un impianto di gioco collaudato e ben rodato e basket spettacolo al quale ormai ci hanno abituato.
Per nulla facile invece il compito di IMPRESA MERIGHI TEAM
che deve sudare fino all'ultimo per aver ragione dei MONTANA POWER. Squadra ben organizzata e che ha destato un'ottima impressione quella allestita da Alex "The hammer" Biello che però si deve arrende all'esperienza di giocatori come Luca Sabatini (esordio assoluto per lui al Summer Basket) e Massimo Farioli, ben assistiti dal positivo Ugi Brandoli.
E questa sera altri tre imperdibili gare che vedranno opposte alle
19.45 CESARI CLIMA contro PAN PARSUT, alle 21.00 una sfida ad alto contenuto storico quella che vede GARDEN BAR ARGENTA affrontare i due volte campioni del CAFE’ COMMERCIO mentre alle 22.15 MASCALZONE FELSINEO sfiderà i padroni di casa de LA DOLCE VITA di capitan Beghelli e del bomber Truppi.

In caso di pioggia le partite si svolgeranno all'interno del palazzo dello sport con gli stessi orari.
 

11 Giugno 2007
WHITTY SUMMER BASKETBALL
-1
Mancano poco più di 24 ore alla prima palla a due di questa attesissima 8° edizione del Whitty Summer BasketBall.
Fervono i preparativi, il tempo delle chiacchere è finito e ormai tutto è pronto per la prova del campo.
La partita inaugurale sarà alle 19.45 GIANPAOLO MURTAS CLIMATIZZAZIONE - PISTONI ROVENTI, sarà poi OSTERIA CAMURANA sfidare i campioni in carica JUSTRIBUTUM alle 21.00; per chiudere poi la serata con la partitissima IMPRESA MERIGHI TEAM - MONTANA POWER alle ore 22.00. Tre grandi match per la prima serata di una torneo che si annuncia alla vigilia come uno dei più combattuti ed equilibrati degli ultimi anni.
In caso di pioggia le partite si svolgeranno all'interno del palazzo dello sport con gli stessi orari.
 

09 Aprile 2007
2° WHITTY SUMMER BASKETBALL
Junior - 3on3
Anche quest'anno si disputerà il WSB Junior, torneo tre contro tre riservato ai ragazzi under 18, under 16, under 14. Il torneo si disputerà interamente nella giornata di MERCOLEDI' 20 giugno
, inizio nel tardo pomeriggio e finalissime alla sera!!

Le iscrizioni sono aperte, per info potere scrivere a info@summerbasket.com.
 


23 Marzo 2007
8° WHITTY SUMMER BASKETBALL

La grande macchina organizzativa è partita… Il WHITTY SUMMER BASKET stà per tornare..!!
La manifestazione si svolgerà come di consueto nel mese di GIUGNO, inizio previsto per il 12 e finalissima il 6 LUGLIO. Ci saranno grandi novità quest'anno, non vi sveliamo niente ma di sicuro ne vedremo delle belle!!


Le iscrizioni sono ufficialmente aperte, per info potere scrivere a info@summerbasket.com.
BUON SUMMER BASKET A TUTTI!!!