Come era preventivabile grande spettacolo e pienone di pubblico per le semifinali del playground centese. Nella prima semifinale sono scesi in campo LA DOLCE VITA - DINELLISOUND. Parte fortissimo la DOLCE VITA che si porta avanti 12-2. Time out coach Moffa e DINELLISOUND recupera punto su punto, guidata da capitan Verrigni chiudendo avanti il primo quarto 14-13. Nel secondo quarto continua la progressione di DINELLISOUND che grazie a Farina e Yarbanga e ad un'ottima difesa, raggiunge la doppia cifra di vantaggio toccando anche il +14 prima della reazione della DOLCE VITA con Carpani che riduce il gap. All'intervallo DINELLISOUND-DOLCE VITA 39-30. Parte bene la DOLCE VITA a inizio terzo quarto, ma si accende Moffa per DINELLISOUND e i campioni in carica prendono il largo grazie alle palle recuperate e alla versatilità di Passoni, ma è tutto il collettivo che gira a meraviglia per i gialli che chiudono il terzo quarto avanti 67-44. LA DOLCE VITA non ci sta e a suon di triple, con Tassinari e Bianchi, dimezza il passivo. Mastrangelo e Moffa riportano a distanza di sicurezza DINELLISOUND, ma è ancora Carpani a portare LA DOLCE VITA a - 8. DINELLISOUND gestisce bene gli ultimi 3 minuti di gioco e sulla sirena finale il tabellone segna DINELLISOUND-LA DOLCE VITA 84-72.
Nella seconda semifinale si sono sfidati BUIEIE TEAM - IMPRESA MERIGHI. Parte meglio la squadra di coach Salvarezza che chiude avanti il primo quarto 23-16. Analogo copione nel secondo parziale con Gulini e Bellachioma protagonisti per IMPRESA MERIGHI, mentre per BUIEIE TEAM è Moreno che prova a tenere a galla i suoi, ma IMPRESA MERIGHI raggiunge la doppia cifra di vantaggio grazie anche ai tanti rimbalzi offensivi catturati, 46-34 il punteggio all'intervallo. Nel terzo quarto inizia il recupero del BUIEIE TEAM e la tripla di Seravalli sulla sirena è il preludio a quello che succederà nell'ultimo e decisivo quarto. IMPRESA MERIGHI - BUIEIE TEAM 61-54 al 30'. I ragazzi di coach Talassi riescono ad agganciare IMPRESA MERIGHI e la partita diventa punto a punto ed avvincente. Bellachioma non ha finito di perforare la retina avversaria, Gulini è molto preciso dalla lunetta ed anche Capozio sale alla ribalta, così sono i ragazzi di coach Salvarezza a conquistare la finale col punteggio di IMPRESA MERIGHI - BUIEIE TEAM 83-72. Al termine dell'incontro tutto il pubblico presente ha salutato ed applaudito Yan Moreno per 6 stagioni protagonista in maglia BENEDETTO XIV CENTO.
Questa sera ci sono tutti gli ingredienti per una partita tirata, spettacolare e divertente,quindi non mancate alle ore 21 per l'attesisima finale della 23° edizione del WSB, DINELLISOUND - IMPRESA MERIGHI.