DINELLISOUND SI AGGIUDICA IL WSB 2023

In una Piazza del Guercino stracolma di pubblico, 300 persone sedute ai tavoli a gustare l'ottima grigliata preparata dall'associazione carnevalesca TOPONI e oltre 1000 persone assiepate attorno al campo e sotto i portici del Palazzo del Governatore, DINELLISOUND si aggiudica il suo primo titolo al WSB, regolando in una finale avvincente ed emozionante il BUIEIE TEAM. Ad appena 10 giorni dall'improvvisa scomparsa di Davide Vicino titolare dell'azienda TEKNOSOUND, amico e frequentatore del WHITTY SUMMER BASKET, è capitan Verrigni ad alzare la Coppa al cielo assieme alle figlie di Davide, Beatrice e Matilde, sempre presenti in panchina nel corso del torneo, sedute al fianco dell''amico fraterno Dido Dinelli.

Scongiurato il rischio pioggia, si parte con un leggerissimo ritardo, perché nel corso del riscaldamento è andato in frantumi un tabellone a causa di una violenta schiacciata, quindi la palla a 2 viene alzata alle 22,45. Nell' attesa della sostituzione del tabellone, gara di tiro da 3 punti con 4 partecipanti per squadra vinta da Gio Minozzi. Ci si aspetta di vedere una partenza lenta del match, invece Nico Moffa e Passoni segnano subito 3 triple che mandano in fuga la squadra di coach Corrado Moffa, papà di Nico, +10 per i gialloblu al 6'. Vantaggio invariato al 10' con l'MVP Nico Moffa già in doppia cifra, 27-17 nonostante Ranuzzi e Seravalli cerchino di ricucire il gap. Nel secondo quarto DINELLISOUND prova a scappare raggiungendo il massimo vantaggio sul +16, ma proprio sulla sirena che manda le squadre all'intervallo, Montanari segna un'incredibile tripla da metà campo, 41-31 al 20'.

Nel terzo parziale inizia il recupero del BUIEIE TEAM, che grazie a Conti e Ranuzzi rosicchia punto su punto. anche perché Verrigni & co. faticano a trovare la via del canestro, 51-44 al 30'. Ultimo quarto avvincente ed emozionante, col folto pubblico presente, molto partecipe.

Seravalli pareggia sul 54-54, Nico Moffa con una tripla e un recupero segna 5 punti in 30 secondi. 59-54 al 37'.
La tensione si taglia col coltello, il pubblico gradisce lo spettacolo offerto dalle due finaliste; pirotecnica sequenza di triple Moffa - Conti - Moffa.
A 90 secondi dal termine DINELLISOUND a +4. La partita viene decisa dalla tripla da campione di Passoni e dal libero di capitan Verrigni che mette al sicuro il risultato.
Finisce 69-65 per DINELLISOUND col pubblico in visibilio ad applaudire tutti i protagonisti di questa fantastica finale, i giocatori delle due squadre ad abbracciarsi a centrocampo e più di un pizzico di commozione per tutto lo staff di DINELLISOUND nel ricordo dell'amico Davide Vicino, al quale viene dedicata questa storica prima vittoria al WSB. Si chiude l'edizione 2023 del WSB con un grande successo di pubblico nella nuova e suggestiva location della Piazza del Guercino. Gialloblu protagonisti anche nei riconoscimenti finali.

MVP : NICO MOFFA

MIGLIOR GIOVANE : BAROU YARBANGA

MIGLIOR ALLENATORE : FILIPPO MURTAS (TRALLI FORMAZIONE)

DINELLISOUND - BUIEIE TEAM 69-65
(Q1 27-17, Q2 41-31, Q3 51-44 Q4 69-65)

DINELLISOUND : Tognon, Aguzzoli, Rossi , Passoni 11, Nico Moffa 33, Caridi 4, Costanzelli 3, Yarbanga 5, Ouattara, Semprini 6, Verrigni 7, Buttini. All. Corrado Moffa

BUIEIE TEAM : Diaco, Montanari 4, Conti 18, De Gregori 5, Agusto 5, Minozzi, Seravalli 13, Saccà 2, Albertini 5, Ranuzzi 13. All. Talassi

MAIN SPONSOR






PARTNERS