BUIEIE TEAM - DINELLISOUND È LA FINALE DEL WSB 2023

In una piazza del Guercino gremita di pubblico si sono disputate le due semifinali del WHITTY SUMMER BASKET 2023, con tante persone sedute ai tavoli per assaporare gli ottimi gnocchini del Penzale, come da tradizione per il torneo estivo Centese.

Nella prima semifinale si sono affrontate BUIEIE TEAM - LA DOLCE VITA, con la squadra del patron Cucco reduce dalla battaglia conclusa al supplementare contro DINELLISOUND. Partita estremamente equilibrata ed avvincente, col punteggio sempre in bilico, decisa nel finale dall'esperienza di Ranuzzi & co.
Primo quarto in equilibrio, con la DOLCE VITA che chiude avanti il primo parziale col punteggio di 17-16.
Equilibrio che prosegue anche nel secondo quarto, con Carpani in evidenza per la squadra di coach Parro, mentre per BUIEIE TEAM è Ranuzzi che mantiene in perfetta parità il match, 29-29 all'intervallo.
Perfetta parità anche al 30' con Tassinari, che nonostante le fatiche del match contro DINELLISOUND consente ai verdi di rimanere a contatto, 48-48 all'ultimo mini riposo. Nell'ultimo quarto viene fuori l'esperienza dei vari Seravalli, Agusto e Ranuzzi e sulla sirena finale il tabellone segna 72-64 per la squadra di coach Talassi. Mattatore dell'incontro Alex Ranuzzi, MVP del match con 30 punti segnati.

Nella seconda semifinale DINELLISOUND regola un'incompleta IMPRESA MERIGHI TEAM col punteggio di 97-74.
Avvio di partita a favore dei gialloblu che sfruttano la maggiore fisicità per raggiungere la doppia cifra di vantaggio già al 5', 15-5 il punteggio. Lasagni e Salvietti cercano di ridurre il gap, ma al 10' il risultato è di 26-16 per DINELLISOUND.
Nel secondo quarto Yarbanga regala spettacolo con alcune schiacciate terrificanti e si va all'intervallo sul punteggio di 55-31 per i ragazzi di coach Moffa.
Nel terzo quarto sostanziale equilibrio con Lasagni e Astolfi a segnare dall'arco per IMPRESA MERIGHI TEAM, mentre dall'altra parte DINELLISOUND gestisce le energie e il minutaggio, 75-52 al 30'.
L'ultimo quarto serve solo per determinare il punteggio finale di 97-74 per Verrigni & co. 5 uomini in doppia cifra per DINELLISOUND, mentre dall'altra parte i migliori sono Lasagni con 19 punti e Astolfi a quota 14.
L'appuntamento per la finale è questa sera alle ore 21 in Piazza del Guercino a Cento per BUIEIE TEAM - DINELLISOUND. In caso di maltempo si giocherà al palasport di Cento.

MAIN SPONSOR






PARTNERS