BUIEIE TEAM - LA DOLCE VITA E DINELLI SOUND-IMPRESA MERIGHI TEAM LE SEMIFINALI DEL WSB 2023

Si sono delineate le due semifinali del WHITTY SUMMER BASKET 2023.

Dopo le ultime partite dei gironi, gli accoppiamenti sono BUIEIE TEAM - LA DOLCE VITA alle ore 20 e DINELLISOUND-IMPRESA MERIGHI TEAM alle ore 21,30.

Nella prima partita il BUIEIE TEAM ha mantenuto l'imbattibilità regolando di misura gli SCHIOCCHI BALLERS STYLEAT col punteggio di 93-89. Primo quarto in equilibrio con gli SCHIOCCHI BALLERS STYLEAT che al 10' sono avanti 22-20. Nel secondo quarto break e contro-break tra le due squadre col BUIEIE TEAM che all'intervallo è avanti 49-42 grazie a Ranuzzi e De Gregori. Nel terzo quarto recupero SCHIOCCHI BALLERS STYLEAT che riducono il gap e sorpassano con protagonisti Doddi e Saccone. BUIEIE TEAM torna in vantaggio e pur rimanendo sempre avanti nel punteggio non riesce mai a chiudere realmente l'incontro, che termina col punteggio di 93-89 per la squadra di coach Talassi che chiude imbattuta il girone A.

Per raccontare e descrivere l'andamento del secondo incontro DINELLI-TEKNOSOUND - LA DOLCE VITA servirebbe un intero libro, tante sono state le emozioni, i sorpassi e le giocate spettacolari che hanno determinato il punteggio finale di 81-75 DTS per la squadra di coach Moffa.
Intensità, fisicità e scintille degne di una finale, con pathos e adrenalina a fiumi che hanno tenuto in Piazza del Guercino a Cento un folto pubblico fino alle 23,30 perché la partita si è conclusa al supplementare.
Onore e merito ai giocatori presenti in campo perché le due squadre erano già sicure delle semifinali e nonostante una stagione indoor lunga e logorante conclusasi appena 10 giorni fa, hanno deciso di onorare al meglio il WSB regalando emozioni a non finire a tutti i presenti in Piazza del Guercino.
Primo quarto con le polveri bagnate da ambo le parti con DINELLI - TEKNOSOUND che chiude avanti 19-15 al 10'. Nel secondo quarto le due compagini procedono a braccetto, con la squadra di coach Parro che va all'intervallo avanti 34-29.
Nel terzo parziale i verdi provano ad allungare grazie alle giocate di Bianchi e Tassinari, ma Nico Moffa dimostra tutto il suo talento e al 30' il tabellone segna 51-47 per Passarini & co.
Ultimo quarto vietato ai deboli di cuore con Tognon, Verrigni e Moffa che sembrano indirizzare la partita verso i gialloblu, ma nel concitato ed avvincente finale è LA DOLCE VITA a fallire i liberi della vittoria.
L'epilogo del match è affidato ai supplementari, con DINELLI - TEKNOSOUND che si porta sul +5, ma Tassinari riporta a contatto i suoi con una tripla semi impossibile. Negli ultimi secondi, nonostante l'evidente stanchezza, i ragazzi di Moffa riescono a condurre in porto la vittoria col risultato finale di 81-75.
Migliori realizzatori da una parte Nico Moffa con 35 punti e Andrea Tassinari dall' altra con 26, ma onore e merito a tutti i giocatori scesi in campo per aver regalato al pubblico presente una delle partite più intense ed avvincenti del WSB degli ultimi anni.

L'appuntamento con le semifinali è per questa sera alle ore 20 con BUIEIE TEAM - LA DOLCE VITA e DINELLISOUND-IMPRESA MERIGHI TEAM ALLE ore 21,30.

MAIN SPONSOR






PARTNERS