MURTAS IN FINALE, MERIGHI BEFFATO AL FOTOFINISH

Torna a splendere il sole sul Percorso Vita di Cento, degna cornice di un Whitty Summer Basketball sempre più “Sagra del basket”, con la sua capacità di attirare nei pressi del playground personaggi di ogni età, sacri e profani della pallacanestro.?In cucina “Pigna”, dell’associazione “Puci Farocia”, propone un “Tigella Party” che riscuote un gran successo tra i tanti spettatori assiepati attorno al campo di gioco, così come tra gli atleti che non si negano una tigella, delle patatine fritte e una birra o una cola, dopo lo sforzo sostenuto.?All'alba del fine settimana, però, i riflettori sono già puntati sull'incredibile Venerdì sera del Whitty Summer Basketball: “Il risveglio dei crostacei” è infatti la succulenta proposta gastronomica di “Buco”.
Il menù della serata, evidentemente a base di pesce, prevede maccheroncini con gamberi e semi di papavero, penne con cozze, zucchine e pomodorini, gamberoni al sale e spiedini di gamberi: roba da leccarsi i baffi!?Per quel che concerne il lato agonistico della medaglia, la seconda semifinale del torneo “Under 20” vede la netta affermazione della “Murtas Climatizzazione” sul “The Dark Team” (97-51). Ben più avvincente, invece, la successiva sfida tra Merighi Team e Jt Ca' Vecchia. Gli arancioneri, già in formazione rimaneggiata, rimangono presto a corto di cambi, data l'uscita dal campo di Margutti per infortunio. La JT di coach Piccolo, trascinata da Binassi e Brochetto, conduce sin dalle prime battute, ma Il Merighi Team si rifà sotto nel finale, grazie ai canestri di Di Monte e Vettore.
Sull'ultimo possesso della gara, con la JT avanti 77-75, Ziron nega il tentativo del sorpasso a Di Monte, costringendo il bomber di San Severo alla palla a due, con appena un secondo sul cronometro: è la giocata che decide la partita, poiché non c'è il tempo per un ulteriore tentativo e “Fax” Trotta e compagni possono festeggiare il successo e tornare in corsa per il passaggio del turno, mentre la seconda sconfitta consecutiva potrebbe costar cara al Merighi Team, che rischia una clamorosa uscita di scena già nella fase a gironi.?La nona giornata della manifestazione, prevede la finale del torneo “Under 20”, che oppone l'imbattuta “La Dolce Vita” alla “Murtas Climatizzazione”.
Al termine della gara, la squadra vincitrice verrà premiata da Claudia Tassinari, assessore alla cultura, allo sport, alle politiche giovanili, al decentramento e ai concittadini del mondo, per il comune di Cento. A seguire, la sfida valida per il torneo principale, tra “La Dolce Vita” e “Farmacia Pasti”, coi biancoverdi già costretti a vincere, per continuare a coltivare le residue speranze di qualificazione per le semifinali del torneo.

 
 
 
 
Tutte le news

Highlights Prima Settimana
Balilla SuperMinchia
Highlights 2010


GIOVEDI' 7 LUGLIO - FINALE
ore 20,00:
MONTANA POWER- MURTAS CLIMA
ore 22,00:
SCHIOCCHI BALLERS - FARMACIA PASTI



RACCOLTA FONDI di benificienza
Acquista i nostri Gratta e Segna e contribuisci anche tu!!

Amici di Adwa ONLUS è un’associazione di volontari che si occupa di adozioni a distanza e...
Partecipa al progetto del nuovo ospedale!

continua >>

Grazie al contributo di tutti
è stato possibile costruire un pozzo
in Africa... continua >>

 

Copyright © 2004 - 2011 Impronte Asd
kaiZengrApHics.com