SCHIOCCHI E ARMATA: UNA FINALE DA BRIVIDO

JT - SCHIOCCHI BALLERS 73-74
MERIGHI TEAM - ARMATA BRANCALEONE 61-64

Sarà l'ARMATA BRANCALEONE BAR MACCHIAVELLI di Casadei e Carretta a sfidare questa sera i campioni in carica degli SCHIOCCHI BALLERS per il terzo anno consecutivo in finale al Whitty Summer Basketball.
Le semifinali come sempre al playground di Cento sono uno spettacolo unico, due match tiratissimi dove nessuno ci stà a perdere per aggiudicarsi il diritto a disputare la partitissima del torneo.
Nel primo incontro si affrontavano gli SCHIOCCHI e la JT priva della regia di Trotta e Carosi e senza l'energia di capitan Gherardi; partono meglio i modenesi che vanno subito avanti distribuendo i tiri e facendo circolare in maniera egregia la palla; 23-19 al termine del primo periodo e 42-31 all'intervallo con JT che affida tutto (o quasi) nella mani di Pozzati. I bianchi bolognesi non ci stanno e nel corso del terzo periodo si rimettono in partita con quello che da sempre contraddistingue i ragazzi di coach Piccolo, la voglia di sbattersi e lottare in campo. Il finale è trilling, decide una bomba di Pivetti nell'ultimo minuto di gioco e Agnoletti poi non trova il canestro nell'ultima azione utile della partita dovendo ancora una volta arrendersi a Tedeschini in semifinale, esattamente come un anno fa.
Ed esattamente come un anno fa in finale gli SCHIOCCHI se la dovranno vedere con una esordiente dell'appuntamento, l'ARMATA BRANCALEONE che ha superato in volata MERIGHI TEAM che ancora una volta si ferma ad un passo dalla finale. Punteggio basso in avvio di gara, squadre chiuse e attente a non prenderle e spettacolo che ne risente. MERIGHI è squadra concreta e prende in mano il pallino del gioco, l'ARMATA insegue sempre a 6-8 lunghezze pronta ad accelerare al momento giusto. L'assenza di Menarini e SIlvestrin toglie fosforo ai romagnoli ma Carretta, Casadei e Fin hanno talento da vendere e all'intervallo è 33-30 MERIGHI. Nel terzo periodo non succede nulla di interessante e si va dunque agli ultimi minuti, 3 per la precisione con i centesi avanti di 8 lunghezze e l'inerzia che sembra dalla loro. Sembra solamente perchè Casadei riapre i giochi andado anche avanti nel punteggio, +1 a 40 secondi dalla fine. Negli ultimi 20 secondi un sanguinoso 0 su 5 dalla lunetta tra Farioli e Magro decide l'incontro, ancora Casadei farà 2 su 2 sul fallo sistematico e l'ultima preghiera di Tommasini non trova il fondo della retina per la la vittoria 64-61 ARMATA BRANCALEONE .

Questa sera dunque finalissima alle ore 21.30 tra SCHIOCCHI e ARMATA, Casadei contro Tedeschini, l'Emilia contro la Romagna, la doppietta o la prima volta, comunque vada sarà uno spettacolo!!

 
 
 
 
Tutte le news
La Finale
Le Semifinali
I Quarti di finale
Highlight seconda settimana
Highlight prima settimana
Highlight Edizione 2009


VENERDÌ 2 LUGLIO - Finali
ore 20,00:
JT vs. MERIGHI ANNULLATA
ore 20,30:
GARA TIRO DA TRE PUNTI
ore 21,30 FINALISSIMA
ARMATA BRANC. vs. SCHIOCCHI BALLERS

 
LA MAGLIA DEL "GALLO" ALL'ASTA
L'originale maglia NBA dei NY Knicks autografata che DANILO GALLINARI ha voluto donare al WSB, verrà messa all'asta durante la manifestazione
Il ricavato verrà devoluto in beneficenza e l'asta si chiuderà il
venerdì 2 Luglio, per partecipare venite al Playground le sere del torneo.
BATTURA A 360 EURO
RACCOLTA FONDI a fondi a favore di
HOSPICE MTC Seragnoli di Bentivoglio.
Acquista i nostri

e contribuisci anche tu..!!

Amici di Adwa ONLUS è un’associazione di volontari che si occupa dal 1996 di adozione a distanza e .... continua >>
Grazie al contributo di tutti
stato possibile costruire un pozzo
in Africa... continua >>
Copyright © 2004 - 2010 Impronte Asd
kaiZengrApHics.com