SCHIOCCHI BALLERS E JT LE PRIME DUE SEMIFINALISTE

JT (Squadra che non c'è) - MURTAS CLIMA 72-48
FARMACIA PASTI - SCHIOCCHI BALLERS 68-70

Sono JT (Squadra che non c'è) e SCHIOCCHI BALLERS le prime due semifinaliste di questa edizione del Whitty Summer Basketball. Come un anno fa le due formazioni approdano tra le top 4 e si scontreranno giovedì 1 Luglio alle ore 20.30 in quella che può essere considerata la rivincita della semifinale 2009 quando furono i modenesi a spuntarla andando poi a vincere il titolo.
La squadra di Pol Gherardi (senza Jaja Pozzati, Pj Pallotti e Trotta) impiega due quarti e mezzo a piegare la resistenza di una MURTAS CLIMATIZZAZIONE che ci crede chiudendo avanti il primo periodo (10-13) e sotto di 3 lunghezze all'intervallo.
La JT non riesce ad esprimersi al meglio anche per l'aggressività difensiva che coach Murtas ordina ai suoi; ci pensano allora Pol Gherardi e Franz Carosi a firmare l'allungo che taglia le gambe ai centesi e spiana la strada al successo JT e alla loro 6°semifinale consecutiva.
La seconda sfida della serata vedeva opposte le due finaliste di un anno fa, due squadre che da tre anni a questa parte vedono sempre incrociati i propri destini al WSB. E come nelle due precedenti sfide sono gli SCHIOCCHI BALLERS a uscirne vincitori rivelandosi bestia nera della FARMACIA PASTI che ancora una volta deve rinunciare al sogno di vincere un torneo che li vede comunque protagonisti da molti anni. Gli SCHIOCCHI sin dai primi minuti provano ad imporre il proprio gioco e ritmo sfruttando il potenziale offensivo ed in particolare cercando Tedeschini apparso subito in serata. La FARMACIA PASTI senza Seravalli infortunato, Nieri e Cantore fatica a scardinare la difesa modenese e il primo periodo si chiude con gli SCHIOCCHI avanti di 7 lunghezze (15-22).
Con il passare dei minuti i bianchi di Finale Emilia entrano sempre più in partita e all'intervallo lo svantaggio è ridotto a soli 4 punti. Gli SCHIOCCHI provano poi l'allungo con Babes Compagnoni, micidiale dai 6.25 come da dentro l'area e il massimo vantaggio (+10) sembra aprire ai giallobleu un'autostrada per la semifinale. Non se in campo c'è la FARMACIA PASTI che con Albertini e Bergamini si riporta subito in partita cambiando totalmente l'inerzia della gara. Si decide tutto negli ultimi 150 secondi, la Farmacia trova per la prima volta il vantaggio nell'incontro ma sbaglia il tiro del più 4; ci pensa Righi a impattare a quota 68 con un arresto e tiro in mezzo all'area quando sul cronometro ci sono ancora 40 secondi utili; dall'altra parte Legnani sbaglia la bomba e allora coach Savini ordina di spendere il fallo e mandare in lunetta gli avversari riservandosi così l'ultimo tiro della partita. Pivetti fa due su due e nell'ultima azione dell'incontro Bergamini non riesce a costruire un tiro pulito. Finisce con gli Schiocchi ancora una volta festanti e la Farmacia Pasti che esce anzitempo dal torneo.

 
 
 
 
Tutte le news
La Finale
Le Semifinali
I Quarti di finale
Highlight seconda settimana
Highlight prima settimana
Highlight Edizione 2009


VENERDÌ 2 LUGLIO - Finali
ore 20,00:
JT vs. MERIGHI ANNULLATA
ore 20,30:
GARA TIRO DA TRE PUNTI
ore 21,30 FINALISSIMA
ARMATA BRANC. vs. SCHIOCCHI BALLERS

 
LA MAGLIA DEL "GALLO" ALL'ASTA
L'originale maglia NBA dei NY Knicks autografata che DANILO GALLINARI ha voluto donare al WSB, verrà messa all'asta durante la manifestazione
Il ricavato verrà devoluto in beneficenza e l'asta si chiuderà il
venerdì 2 Luglio, per partecipare venite al Playground le sere del torneo.
BATTURA A 360 EURO
RACCOLTA FONDI a fondi a favore di
HOSPICE MTC Seragnoli di Bentivoglio.
Acquista i nostri

e contribuisci anche tu..!!

Amici di Adwa ONLUS è un’associazione di volontari che si occupa dal 1996 di adozione a distanza e .... continua >>
Grazie al contributo di tutti
stato possibile costruire un pozzo
in Africa... continua >>
Copyright © 2004 - 2010 Impronte Asd
kaiZengrApHics.com