MERIGHI BENE SU MURTAS. IL CARNEVALE NON FA SCONTI

MERIGHI TEAM - MURTAS CLIMATIZZAIONE 80-66
(26-9 | 17-13 | 18-21 | 19-23) - MVP: Margutti

La prima giornata
si è consumata a cavallo tra dentro e fuori, non il classico dilemma del passaggio del turno ma se il tempo avrebbe retto e la pioggia avesse risparmiato il playground di Cento. E' andata bene solo a metà, la prima sfida infatti si gioca sotto le stelle con una temperatura non proprio estiva ma anche questo è il Summer basket. IMPRESA MERIGHI TEAM si presenta all'appuntamento senza i suoi big o presunti tali, ancora impegnati con le rispettive formazioni invernali in un campionato che si deciderà solamente questa sera; quintetto obbligato (anche perchè unici 5 giocatori a referto) per coach Farioli: Margutti, Roncaglia, Betti, Magri e Magro; si presenta al gran completo invece la MURTAS CLIMATIZZAZIONE decisa ad aprofittare della panchina corta degli avversari.
Parte subito forte Merighi che sfrutta la presenza sotto canestro di Walter Magro e l'ispiratissimo Toro Scatenato Margutti; 26-9 il primo periodo per i nero-arancio di via Modena mentre dall'altrasi sgola in panchina coach Murtas che vede i suoi faticare nella costruzione del gioco e troppo molli in difesa. La prima metà di gioco si chiude con MERIGHI sul +21, distanze che diventa 18 quando gli arbitri alzano l'ultima palla a due dell'incontro. MURTAS ci crede e approfittando di un comprensibile calo fisico degli avversari si riporta sotto a -6 con quattro minuti ancora da giocare; ci pensano il solito Margutti e Betti a ricacciare indietro Recchia e soci, conquistando così i primi due punti del torneo.


MONTANA POWER - CARNEVALE 81 -90

(25-29 | 21-17 | 23-25 | 13-19) - MVP: Cortese

E mentre il CARNEVALE e MONTANA POWER cominciavano le fasi di riscaldamento, sul Percorso Vita cadevano le prime gocce di pioggia, presagio dell'acquazzone promesso da tutti i meterologhi d'Italia che aveva risparmiato la partita inaugurale. Il tempo di fare armi e bagagli e squadre e spettatori si spostano dunque al chiuso del palasport dove l'atmosfera è sicuramente diversa ma altrettanto suggestiva. Il Carnevale sopperisce all'assenza di J-Lo con Adrian Chiarini (difficilmente li vedremo insieme durante il torneo), spedisce in tribuna Michele Novi e schiera in campo il quintetto classico con Pignatti, Cortese, Tinti e Mancin (oltre al già citato Chiarini). Coach Cavicchioli invece parte con Biello, Ferri, Pagani , Nanni e Bertacchi, o almeno così mi pare di ricordare. Comunque sia la partita è giocata su ritmi altissimi da entrambe le squadre, ciapa e tira sia da una parte che dall'altra e punteggio che alla fine del primo periodo è 29-25 per i biancorossi di Cento. La MONTANA si gioca la carta Ferrari, bomber puro che non ha paura di prendersi dei tiri in faccia alle lunghe leve del Carnevale. All'intervallo il punteggio è in perfetta parità, le squadre continuano con il loro ritmo, quasi a voler vedere chi si stanca prima. Ancora avanti il Carnevale in avvio di quarto periodo; ancora Ferraria provare l'allungo per i suoi ma è Ricky Cortese a prendersi sulle spalle la propria squadra e togliere le castagne dal fuoco per coach Talassi; con un paio di giocate delle sue riporta avanti il il Carnevale e allunga fino al 90-81 con il quale si chiude l'incontro.

 
 
 
 
Tutte le news
La Finale
Le Semifinali
I Quarti di finale
Highlight seconda settimana
Highlight prima settimana
Highlight Edizione 2009


VENERDÌ 2 LUGLIO - Finali
ore 20,00:
JT vs. MERIGHI ANNULLATA
ore 20,30:
GARA TIRO DA TRE PUNTI
ore 21,30 FINALISSIMA
ARMATA BRANC. vs. SCHIOCCHI BALLERS

 
LA MAGLIA DEL "GALLO" ALL'ASTA
L'originale maglia NBA dei NY Knicks autografata che DANILO GALLINARI ha voluto donare al WSB, verrà messa all'asta durante la manifestazione
Il ricavato verrà devoluto in beneficenza e l'asta si chiuderà il
venerdì 2 Luglio, per partecipare venite al Playground le sere del torneo.
BATTURA A 360 EURO
RACCOLTA FONDI a fondi a favore di
HOSPICE MTC Seragnoli di Bentivoglio.
Acquista i nostri

e contribuisci anche tu..!!

Amici di Adwa ONLUS è un’associazione di volontari che si occupa dal 1996 di adozione a distanza e .... continua >>
Grazie al contributo di tutti
stato possibile costruire un pozzo
in Africa... continua >>
Copyright © 2004 - 2010 Impronte Asd
kaiZengrApHics.com