2 Luglio 2010
SPLENDE IL SOLE DEL SUMMER BASKET SUL BAR MACCHIAVELLI



ARMATA BRANCALEONE - SCHIOCCHI BALLERS 87-86

È dell'ARMATA BRANCALEONE BAR MACCHIAVELLI il titolo 2010 del Whitty Summer Basketbal, conquistato in una finale da brivido decisa con le giocate di Casadei e Pederzini negli ultimi istanti di gara.
L'atmosfera e il clima è di quelli giusti per una finale, di fronte i campioni in carica degli SCHIOCCHI BALLERS e la "rivelazione" ARMATA BRANCALEONE, che rivelazione non è ma lo si sapeva già. Sarà la tensione della prima finale ma Casadei e compagni (privi di Carretta e Silvestrini) partono con il freno a mano tirato, poche idee e gioco poco fluido in attaco. Di contro gli SCHIOCCHI, abituati a certe pressioni e alla terza finale consecutiva provano subito a imporre il ritmo alla gara con Tedeschini in serata e Lelli a fare sportallate sotto le plance. Sono tutti gli SCHIOCCHI a girare bene ma il 52-38 di metà partita non fa stare tranquillo coach Manzini. Il massimo vantaggio i modenesi lo raggiungono nei primi minuti del terzo periodo (+17), sono i canestri di Pederzini, le bombe di Fin e le incursioni di Casadei a riaprire totalmente i giochi; il parziale del terzo periodo è 30-16 in favore dei romagnoli portando le squadre in perfetta parità all'ultima palla a due. L'ARMATA sembra avere di più nell'ultimo periodo, passa a condurre senza però mai trovare un allungo importante e si va così agli ultimi due minuti con le squadre che viaggiano a braccetto e "rassegnate" a giocarsela all'ultimo tiro. Negli ultimi 90 secondi succede di tutto. Pederzini in penetrazione porta i suoi a +2, Tedeschini fa 0-2 ma Compagnoni cattura il rimbalzo e trova la bomba del +1; Casadei mette le cose a posto con il canestro che riporta i suoi sul +1 con 35 secondi sul cronometro; azione ragionata degli SCHIOCCHI che con Tedeschini prima e Compagnoni poi non trovano il controsorpasso dovendo poi spendere il fallo su Casadei fermando il cronometro a 9" dalla fine. Dopo il time out Casadei fa 0-2 e nell'ultima azione la palla è in mano a Righi che in arresto e tiro non trova il canestro dando il via alla festa del BAR MACCHIAVELLI, per la prima volta sul gradino più alto del podio al WSB.
Finisce dunque a Imola il titolo, ad una squadra, un gruppo che in queste serate ci ha divertito con giocate spettacolari e mostrato giovani di talento come Pederzini e Fin e ci ha dimostrato qual'è lo spirito giusto per partecipare al torneo, con la voglia di divertire e divertirsi. Finisce con Daniele Casadei premiato MVP della manifestazione, decisivo in semifinale come in finale, un giocatore e un ragazzo che non scopriamo certo stasera e che ha Cento ha sempre dimostrato di essere legato in maniera particolare; il premio Massimo Ghelfi come miglior giovane è andato al ragazzino Massimo Lelli, un premio ad una carriera che non finiscecerto qui, uno dei pochi a poter vantare la presenza a tutte e 11 le edizioni del torneo.
Anche quest'anno il Whitty Summer Basket ci ha regalato emozioni, ci ha fatto divertire e ci ha permesso di stare ancora una volta tutti assieme con le cosa che da sempre ci lega, la pallacestro, in assoluto il gioco più bello del mondo.

 

1/7/2010
30/6/2010
29/6/2010
25/6/2010
24/6/2010
23/6/2010
22/6/2010
19/6/2010
18/6/2010
17/6/2010
16/6/2010
15/6/2010
 
 
Tutte le news
 
La Finale
Le Semifinali
I Quarti di finale
Highlight seconda settimana
Highlight prima settimana
Highlight Edizione 2009

VENERDÌ 2 LUGLIO - Finali
ore 20,00:
JT vs. MERIGHI ANNULLATA
ore 20,30:
GARA TIRO DA TRE PUNTI
ore 21,30 FINALISSIMA
ARMATA BRANC. vs. SCHIOCCHI BALLERS

 
LA MAGLIA DEL "GALLO" ALL'ASTA
L'originale maglia NBA dei NY Knicks autografata che DANILO GALLINARI ha voluto donare al WSB, verrà messa all'asta durante la manifestazione
Il ricavato verrà devoluto in beneficenza e l'asta si chiuderà il
venerdì 2 Luglio, per partecipare venite al Playground le sere del torneo.
BATTURA A 360 EURO
RACCOLTA FONDI a fondi a favore di
HOSPICE MTC Seragnoli di Bentivoglio.
Acquista i nostri

e contribuisci anche tu..!!

Amici di Adwa ONLUS è un’associazione di volontari che si occupa dal 1996 di adozione a distanza e .... continua >>
Grazie al contributo di tutti
stato possibile costruire un pozzo
in Africa... continua >>
Copyright © 2004 - 2010 Impronte Asd
kaiZengrApHics.com