VINCONO MERIGHI, FARMACIA PASTI E CARNEVALE

Vincono le squadre come da pronostico ma non sono state partite così scontate come qualcuno poteva aspettarsi. La prima giornata del Whitty Summer Basketball si apre con l'Impresa Merighi Team di Farioli&Farioli che deve sudare e non poco per avere ragione dei Carma, squadra neo-iscritta con radici ad Argelato. Punteggio basso nella prima parte di gara (15-13 il parziale del primo periodo) e +1 Carma all'intervallo di metà partita. Argelato soffre un po'i lunghi gialloarancio e prova a mettere in campo una zona 2-3 prontamente bucata dalle bombe di Alsina (Mvp della gara) e dalle incursioni di Betti e Brandoli. Il break decisivo all'inizio dell'ultimo periodo, Impresa Merighi vola sul + 10 e controllerà il vantaggio fino al 64-56 finale.
Nella seconda partita di affrontavano la Farmacia Pasti Al Chermes Basket e il Magicafe' fresco fresco di nuovi colori sociali. Partono forte i bianchi di Finale Emilia, il parziale di 20-4 dopo pochi minuti è di quelli che ucciderebbero chiunque ma non il Magicafè di Lelli e Facchini, che un po' alla volta si ritrovano e riescono a rientrare sul -8. Sono le giocate di Lelli a tenere in piedi il Magicafè mentre dall'altra parte è Albertini a dominare sotto i tabelloni perfettamente coadiuvato da Legnani e Bergamini; la prima metà di gara si chiude con la Farmacia Pasti avanti di 11 e con l'inerzia della gara tutta dalla loro parte. Il bomber del Magicafè Bacocco non è in serata e tutta la squadra ne risente, ci proveranno Pecchia e Facchini a riportare in partita i suoi arrivando a -9 con 10 minuti ancora da giocare. Il risultato finale è 60-56 per la Farmacia Pasti che amministra il vantaggio fino alla fine vincendo meritatamente un incontro condotto per tutti 40 i minuti.
Nell'ultima partita della serata scendevano in campo i campioni in carica del Carnevale di Losi e Pignatti contro l'Armata Brancaleone di Pederzini e Sighinolfi, squadre che si sono affrontate a viso aperto badando più alla parte offensiva che a quella difensiva. Partenza a razzo dell'Armata Brancaleone, le mani sono caldissime e le retine si infuocano sotto le bombe dei bolognesi che si portano sul +18 credendo a ragione nell'impresa. Dall'altra parte Cortese giochicchia e fa 4/4, Losi decide di prendersi una periodo sabbatico dal tiro e la passa mentre Pignatti si guadagna la pagnotta sgomitando sotto i tabelloni. A metà partita è +11 Armata Brancaleone ma è dopo l'intervallo che la musica cambia, vuoi per la maggior pressione del Carnevale vuoi per un calo di percentuali al tiro e fisico dei bolognesi, a referto con solamente 7 giocatori. Il Carnevale ricuce lo strappo e si adrà avanti punto a punto fino al quarantesimo quando un due su due di Pignatti mette l'Armata in condizione di dover segnare con soli 20 secondi da giocare ma il recupero di Cortese sancisce la vittoria dei biancorossi con il punteggio di 105-103.

 
 
 
 
Tutte le news
Presentazione della Finale
2 Luglio
30 Giugno
Lucio Vs Cucco
25 Giugno

RACCOLTA FONDI a fondi a favore di
HOSPICE MTC Seragnoli di Bentivoglio.
Acquista i nostri

e contribuisci anche tu..!!

Grazie al contributo di tutti
stato possibile costruire un pozzo
in Africa... continua >>
 
Copyright © 2004 - 2009 Associazione Impronte - All Right reserved
kaiZengrApHics.com