FARMACIA PASTI-SCHIOCCHI: LA FINALE CHE TI ASPETTI

JUSTRIBUTUM - SCHIOCCHI BALLERS 67-65
FARMACIA PASTI - CENTO CARNEVALE 84-81

E' stata una serata emozionante, vissuta sul campo interamente nel segno dell'equilibrio e risolta, in entrambi i suoi due atti solo all'ultimo secondo quando l'ultimo tiro potrebbe cambiare completamente le cose.
Saranno Schiocchi Ballers, alla loro seconda finale consecutiva, e Farmacia Pasti, al loro primo appuntamento importante, a giocarsi il titolo 2009 e comunque vada sarà una prima volta. Senza Gambetti ma con il rientrante Bertani, gli Schiocchi Ballers di Tedeschini tengono testa alla Justributum che parte bene salvo poi farsi riprendere fino al 16 pari del primo quarto.

Ancora Justributum nella seconda frazione, Gherardi e Carosi provano ad allungare ma gli Schiocchi restano in partita grazie a Righi e Carretti che sulla sirena segna il meno 2 con il quale le squadre vanno al riposo. I modenesi rientrano in campo con qualcosa in più, la maggior aggressività in difesa manda in confusione l'attaco dei bolognesi che in un lampo si trovano sotto, massimo vantaggio Schiocchi il +9 di fine terzo quarto. Nell'ultima e decisiva frazione è Pallotti, eletto MVP della partita, a guidare i suoi in quella che pare essere la solita rimonta Justributum ma gli Schiocchi non ci stanno e ancora con Righi e Solera non si fanno superare mantenendo sempre un margine di sicurezza. Sicurezza che viene a mancare quando Trotta prima mette la tripla del -6 e qualche azione dopo quella del -2 con un gioco da 4 punti con poco più di 20 secondi sul cronometro, giocati sui tatticismi del fallo sistematico da ambo le parti. Finisce con il tiro di Carosi che rimbalza sul ferro senza trovare il fondo della retina aprendo i festeggiamente degli Schiocchi per il traguardo raggiunto.
E possono festeggiare anche gli Al Chermes per la loro prima finale in 5 anni di partecipazioni al Whitty Summer Basketball. Meritano ma non scontato il successo sul Carnevale, rimaneggiato in partenza e costretto a giocarsi l'ultimo operiodo senza possibilità di cambi per l'infortunio occorso a Mancin. La Farmacia Pasti parte in quarta prendendo subito a comandare le operazioni; Albertini e Serra sono in serata e contro la zona Carnevale sparano e centrano il bersaglio; gli rispondono dall'altra parte il solito Cortese e Tinti, eletto poi MVP della partita. 26-17 il primo parziale mentre all'intervallo è 45-41 per Bergamini e soci; il terzo periodo è tutto Carnevale, Rorato comincia a fare il Rorato mentre Cortese continua a fare il Cortese, ovvero a trovare canestri impossibili in azioni improbabili. In chiusura di terzo periodo è +3 Carnevale, vantaggio che si amplierà ulteriormente nei minuti successi, in mezzo la distorsione di Mancin che lo vedrà costretto a rimanere seduto fino alla fine del match. E' Legnani a riaprire i giochi con due triple e i canestri di Albertini e Cantore a tentare l'allungo decisivo. Non ci stanno però quelli del Carnevale, la bomba in transizione di Cortese sul -4 con 16 secondi da giocare rimette tutto in discussione, il successivo due su due di Cantore consegna il nuovo +3 Al Chermes che spende poi un fallo ancora su Cortese per evitare brutti scherzi; dalla lunetta il centese sbaglia il primo e cerca la magia sul secondo, tirandolo lungo e cercando il rimbalzo, che arriva ma senza poi trovare il canestro chiudendo l'incontro con il punteggio di 84-81.
Appuntamento dunque a questa sera per le finali, alle ore 20 quella per il 3-4 possto tra Justributum e Carnevale mentre alle 21.30 la finalissima tra Schiocchi Ballers e Farmacia Pasti, un match tutto da vivere insieme.

VENERDI' 3 LUGLIO

ore 20,00: CENTO CARNEVALE - JUSTRIBUTUM
ore 21,30: SCHIOCCHI BALLERS - FARMACIA PASTI

 

 
 
 
 
Tutte le news
Presentazione della Finale
2 Luglio
30 Giugno
Lucio Vs Cucco
25 Giugno

RACCOLTA FONDI a fondi a favore di
HOSPICE MTC Seragnoli di Bentivoglio.
Acquista i nostri

e contribuisci anche tu..!!

Grazie al contributo di tutti
stato possibile costruire un pozzo
in Africa... continua >>
 
Copyright © 2004 - 2009 Associazione Impronte - All Right reserved
kaiZengrApHics.com