MERIGHI CROLLA , LA DOLCE VITA LOTTA MA NON BASTA

THE BURNERS - MONTANA POWER 36-87
IMPRESA MERIGHI - ARMATA BRANC. 82-90 dts
LA DOLCE VITA - I TRASGRESSIVI 66-75

Ancora tra le quattro spoglie mura del palasport è andata in scena la sesta giornata del Whitty Summer Basketball e i verdetti al termine della serata sono di quelli che si ricordernno per tutta l'estate. Ma andiamo con ordine. La gara di apertura vedeva l'esordio in questa edizione dell'ultima formazione rimasta, il Montana Power di Biello e Del Papa in un sol boccone che si mangiano i biancorossi dei Burners . Troppo largo il divario tecnico tra le due formazioni e il punteggio finale è un sonoro +51 per gli uomini del presidente Candini, attesi ora da match più attendibili per testare le loro ambizioni di vittoria. Era la seconda gara quella più attesa perchè in palio c'era passaggio del turno o ferie non pagate e a giocarsela erano Impresa Merighi e Armata Brancaleone.

L'impresa Merighi sembra voler mettere subito le mani sulla qualificazione partendo concentrata e determinata, attenta in difesa e micidiale in attacco con le bomBe di Betti, Alsina, Scarpa e Margutti. Devastanti i primi due quarti, +20 all'intervallo con la sola nota stonata dell'infortunio a Micheloni. L'Armata Brancaleone fatica a trovare gioco e punti, -18 in avvio di ultima frazione e giochi che sembrano segnati. Poi la mossa che cambia la partita, la zona 2-3 mette in crisi il gioco arancio-nero, gli esterni non segnano più e punto dopo punto i bolognesi rosicchiano tutto il vantaggio avendo anche la possibilità di segnare il libero del +1 con 16 secondi sul cronometro. Non entra e l'ultimo tiro di Scarpa si spegne sul ferro decretando l'over time. Nei supplementari Merighi cede di schianto dovendosi arrendere a Sighinolfi & C. che passano il turno e attendono di sapere chi sarà il loro avversario nei quarti.
E l'ultima partita era ancora spareggio, questa volta perņ per il primo posto nel girone B tra I Trasgressivi e La Dolce Vita, che deve registrare numerose defezioni importanti ma che ha dalla sua l'anima di chi non si arrende mai. Nemmeno dopo i primi 10 minuti quando il punteggio è un pesante 29-10 Trasgressivi che hanno il pallino del gioco. La reazione DV però arriva nel secondo periodo, le bombe di Bartolozzi e Valenti, il cuore di Ansaloni e una zona 2-3 quasi obbligata riportano i verdi a contatto e all'intervallo sono 6 i punti che divisdono le due squadre. Nel terzo periodo la DV farà anche meglio passando a condurre nel gioco e nel punteggio costringendo coach Marmitta a ricorrere pure lui alla zona. La stabellata da metà campo di Zucchini sulla sirena della terza frazione regala -2 e inerzia della partita ai Trasgressivi che negli ultimi 10 minuti, complice anche una maggior freschezza atletica, tornano avanti per restarci fino 75-66 finale.

Le gare di questa sera:

ore 20,00: JUSTRIBUTUM - THE BURNERS
ore 21,35: I TRASGRESSIVI - FORNO PALLADINO

 
 
 
 
Tutte le news
Presentazione della Finale
2 Luglio
30 Giugno
Lucio Vs Cucco
25 Giugno

RACCOLTA FONDI a fondi a favore di
HOSPICE MTC Seragnoli di Bentivoglio.
Acquista i nostri

e contribuisci anche tu..!!

Grazie al contributo di tutti
č stato possibile costruire un pozzo
in Africa... continua >>
 
Copyright © 2004 - 2009 Associazione Impronte - All Right reserved
kaiZengrApHics.com