LA DOLCE VITA E IL CARNEVALE VOLANO AI QUARTI

LA DOLCE VITA - IT FRAMES 66-53
CARNEVALE - IMPRESA MERIGHI 89-88

Sono già entrambe sicure di un posto tra le primo 8 La Dolce Vita e il Carnevale che con le vittorie di venerdì si assicurano la prima la certezza di passare il turno, se da prima o da seconda saranno le prossime giornate a dirlo, mentre il Carnevale può già stare tranquilla sapendo che nessuno potrà toglierle il primo posto nel girone. Ma veniamo cosa è successo venerdì, in una serata dove il cielo è stato clemente e si è registrata una buona affluenza di pubblico. Nella prima partita La Dolve Vita affrontava IT Frames che per quasi gli interi primi due quarti di gioco riesce a schierare solamente 4 giocatori, di qui la decisione dei verdi padroni di casa di giocarsela alla pari; del 4 contro 4 tutto campo ne trae sicuramente vantaggio chi grazie alle rotazioni corre di più; è La Dolce Vita a comandare le operzioni e chiude il primo quarto sul +5.


Per Gallo è Barillari la prima soluzione offensiva, contenuto lui tutto diventa più semplice. All'intervallo lungo è +8, zona o uomo non fa troppa differenza e i centesi allungano ancora nel terzo periodo, giocato cinque contro cinque e chiuso sul +12. Negli ultimi 10 minuti arriva anche il massimo vantaggio, +17 poi un leggero e comprensibile calo mentale e IT Frames torna anche a -10 salvo poi tirare i remi in barca per le tante energie spese e fissare il risultato sul 66-53.
Nella seconda gara la posta in palio per entrambe era passaggio immediato del turno senza passare per l'ultima partita; in un finale all'ultimo respiro a spuntarla è il Carnevale di Losi, Cortese e Pignatti dopo essere stato sotto tutta la partita e messo il naso avanti per la prima volta solo nell'ultimo minuto di gara. L'Impresa Merighi parte carico e convinto, Alsina è in serata e tutta la squadra gira bene, 25-19 dopo i primi 10 minuti e 48-39 al giro di boa. Il Carnevale non esalta, forza molto in attacco e dietro è distratto lasciando molto spazio a Betti e soci che ne approfittano.. Poi la mossa che cambia la partita, coach Talassi o chi per lui, ordina una zonaccia che mette in difficoltà i nero-arancio che minuto dopo minuto si vedono rosicchiare tutto il vantaggio. Con 10 minuti sul cronometro sono solo 2 i punti che separano le formazioni che andranno a braccetto fino all'ultimo respiro; sul cronometro ci sono 40 secondi, Farioli dalla lunetta fa due su due per il +2 Impresa Merighi, Pignatti trova il gioco da tre punti e riporta avanti i suoi mentre Losi dalla lunetta ne mette uno solamente lasciando tutto ancora da decidere; Alsina brucia il proprio difensore e impatta a quota 88 riuscendo anche a recuperare palla con gli ultimi 9 secondi da giocare; Farioli non trova il canestro e sul rimbalzo commette fallo su Pignatti che in lunetta fa uno su due costringendo Merighi all'ultimo disperato assalto. Brandoli subisce fallo, suona la sirena e il Carnevale festeggia ma da giocare c'è ancora un secondo con palla a lato, si prova il tap-in ma l'azione sfuma e i biancosossi "brasiliani" portano a casa due punti e primo posto nel girone in virtù degli scontri diretti favorevoli. Per l'Impresa Merighi diventa di vitale importanza la gara di martedì contro l'Armata Brancaleone, anch'essa a due punti e con l'intenzione di non voler lasciare in questa fase il torneo. Da non perdere!

Le gare di questa sera:

ore 19,30: CENTO CARNEVALE - CARMA
ore 20,45: SCHIOCCHI BALLERS - MAGICAFE'
ore 22,15: I TRASGRESSIVI - IT FRAMES

 
 
 
 
Tutte le news
Presentazione della Finale
2 Luglio
30 Giugno
Lucio Vs Cucco
25 Giugno

RACCOLTA FONDI a fondi a favore di
HOSPICE MTC Seragnoli di Bentivoglio.
Acquista i nostri

e contribuisci anche tu..!!

Grazie al contributo di tutti
stato possibile costruire un pozzo
in Africa... continua >>
 
Copyright © 2004 - 2009 Associazione Impronte - All Right reserved
kaiZengrApHics.com